Olimpia alle Final Four: chi saranno le rivali per la Supercoppa?

I biancorossi sono qualificati matematicamente per la fase finale: diamo uno sguardo a cosa può accadere negli altri gironi

La vittoria di ieri sera sul parquet della Germani Brescia ha qualificato matematicamente l’Olimpia Milano alle Final Four di Supercoppa, in programma a Bologna il 18 ed il 20 settembre. Diventa poco più di un allenamento agonistico, una vera partita di precampionato, l’ultimo impegno del girone di giovedì (ore 19) al Forum contro l’Openjobmetis Varese. Sarà comunque l’occasione per i tifosi biancorossi di vedere per la prima volta dal vivo la squadra di Messina, con l’apertura del Forum.

Supercoppa Final Four 2020 | Le favorite Virtus e Sassari

I biancorossi sono l’unica squadra matematicamente con il pass per le finali della Segafredo Arena, ma con chi se la dovranno vedere? Il Girone B vede la Virtus Bologna al comando e padrona del proprio destino, nonostante la sconfitta di ieri sera in volata nel derby con la Fortitudo. Battendo Cremona e Reggio Emilia, nelle ultime due uscite, sarebbe qualificata. Lo sarebbe con un turno d’anticipo, in caso di successo con Cremona e sconfitta della UnaHotels contro la ‘F’. In caso di vittorie di Virtus e Reggio Emilia, deciderà lo scontro diretto di domenica, in cui la squadra di Djordjevic potrà anche difendere il +4 dell’andata.

In ottima posizione anche il Banco di Sardegna Sassari, al comando del Girone C, con tre vittorie in tre partite. I sardi hanno due punti di vantaggio (e +15 nello scontro diretto dell’andata) su Pesaro e sono a +4 su Brindisi, a metà del cammino. Un successo giovedì nel retour match con l’Happy Casa eliminerebbe i pugliesi e darebbe una virtuale qualificazione agli uomini di Pozzecco, a meno di un clamoroso crollo l’ultima giornata nella seconda sfida contro la squadra di Repesa.

Supercoppa Final Four 2020 | Venezia a rischio

Più complicata la situazione dell’altra favorita, la Reyer Venezia. La squadra di De Raffaele si gioca buona parte delle sue chance questa sera, nella sfida di ritorno al Taliercio contro Trieste. I giuliani hanno vinto la gara d’andata (+7) e sono imbattuti: hanno praticamente un match point sulla racchetta, con un successo anche in terra veneta. Gli ultimi campioni d’Italia dovranno, invece, vincere e possibilmente ribaltare il disavanzo dell’andata, per poi comunque giocarsi tutto nelle ultime due giornate. Dove (e vale anche per Trieste) le sfide contro Treviso e Trento non sono certamente già vinte in partenza.

Supercoppa Final Four 2020 | Il sorteggio

Una volta decise le quattro qualificate, sarà un sorteggio (ad inizio prossima settimana) a definire gli accoppiamenti delle semifinali. Dunque, non c’è un tabellone prestabilito e la sorte deciderà la prossima avversaria dell’Olimpia Milano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Openjobmetis Varese, ufficiale Massimo Bulleri

La Pallacanestro Openjobmetis Varese è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo 1+1 con Massimo Bulleri
Massimo Bulleri

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: