Dino Meneghin protagonista dalle colonne de il QS. Ecco alcune sue dichiarazioni su Olimpia Milano.
SUL CAMPIONATO
«Sì, Olimpia Milano favorita, per un mercato importante, e per la capacità di un coach che ha anche compiti di programmazione. I tifosi ovviamente faranno gli scongiuri, e al suo fianco vedo la Virtus di Sasha e squadre equipaggiate come Venezia e Fortitudo».
SU KYLE HINES
«Lui è una bestia, è più forte di me. Per certi versi rivedo un Mason Rocca all’ennesima potenza per passione e coraggio. Il suo segreto? E’ un giocatore fisicamente molto dotato, muscolare, reattivo, con tempismo a rimbalzo e nella stoppata. Il fatto di essere più piccolo dei suoi avversari lo rende più rapido e sgusciante, difficile da contenere».
SULLO SPIRITO OLIMPIA
«E’ lo spirito del club, e vive in personaggi come Vittorio Gallinari e Vittorio Ferracini, gente che gettava il cuore oltre la tecnica».
SU URANIA
«Milano è talmente grande che ha spazio per una seconda società, capace come l’Urania di lavorare bene e programmare. Il seguito di tifosi parla per loro, sicuramente aumenterà, ma dico anche che un club così diventa necessario: la rivalità cresce sui giornali, e il ritorno è positivo per tutti».