Un semplice giudizio sul roster Olimpia Milano | Vlado Micov

Il nostro giudizio su Vlado Micov con punti di forza e possibili criticità del veterano biancorosso per la nuova stagione

Proseguiamo il nostro viaggio nel roster dell’Olimpia Milano 2020/21, con un breve e sintetico giudizio individuale su tutti i giocatori guidati da Ettore Messina. Dopo aver parlato di Kevin Punter, Zach LeDay e Davide Moretti, tocca ad uno dei veterani dell’AX Armani Exchange: si tratta di Vlado Micov, arrivato alla sua quarta stagione con la formazione biancorossa.

Olimpia Milano roster | Cosa può dare Vlado Micov

Esperienza. Come dicevamo, si tratta di uno dei veterani della squadra biancorossa e delle battaglie sia in campionato che in Eurolega. Non ha certo problemi a gestire la pressione di obiettivi di grande livello, così come sarà fondamentale per la gestione all’interno dello spogliatoio. 

Un minutaggio più ridotto. Rispetto alle passate stagioni vissute in maglia Olimpia, l’arrivo soprattutto di Shields potrà permettergli di giocare un po’ meno minuti, in entrambe le competizioni. E di arrivare così molto più fresco, quando ci sarà il momento decisivo della stagione.

Un rendimento con pochi alti e bassi. Escluso i periodi di grande stanchezza, il serbo ha sempre fornito un rendimento costante e di livello elevato in maglia biancorossa. Un giocatore su cui Ettore Messina può sempre fare affidamento, soprattutto nei momenti decisivi delle partite. 

Olimpia Milano roster | Le criticità per Vlado Micov

L’età in avanzamento. Ogni anno che passa è uno in più e con i suoi 35 anni non è più un giovane, anche se sinora non ha dato segni di cedimento, se non in qualche momento di grande utilizzo continuativo. Come dicevamo, quest’anno potrebbe essere più preservato. 

– Difficile trovare altri punti negativi su un giocatore di questo rendimento, possiamo dire che la difesa non è il suo piatto forte, pur riuscendo in varie occasioni a cavarsela con l’esperienza e con l’intelligenza. 

5 2 votes
Article Rating

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
GAE
GAE
1 mese fa

Un grande giocatore a qualunque età..altro che Scola 😂😂😂 speriamo solo che il Messia ce l’ho preservi senza sovrautlizzarlo come ha fatto quest’anno con il rischio concreto di farlo arrivare spremuto nel momento in cui conta per raggiungere i nostri obiettivi..MICOV per tutta la vita

#AleCaptain5
#AleCaptain5
1 mese fa

Finiti da un pezzo gli aggetttivi per lui!
Quest’anno col il supporto adeguato sarà ancor di piu’ fondamentale.

Next Post

Oscar Eleni: Gigi Datome felice di poter camminare nella storia Olimpia Milano

Oscar Eleni commenta l’arrivo di di Gigi Datome in Olimpia Milano: Sette anni per crescere come uomo, giocatore ed eccolo nel teatro della nobil casa
Gigi Datome

Subscribe US Now

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: