Proseguiamo il nostro viaggio nel roster dell’Olimpia Milano 2020/21, con un breve e sintetico giudizio individuale su tutti i giocatori guidati da Ettore Messina. Dopo aver parlato di Kevin Punter, Zach LeDay e Davide Moretti, tocca ad uno dei veterani dell’AX Armani Exchange: si tratta di Vlado Micov, arrivato alla sua quarta stagione con la formazione biancorossa.
Olimpia Milano roster | Cosa può dare Vlado Micov
– Esperienza. Come dicevamo, si tratta di uno dei veterani della squadra biancorossa e delle battaglie sia in campionato che in Eurolega. Non ha certo problemi a gestire la pressione di obiettivi di grande livello, così come sarà fondamentale per la gestione all’interno dello spogliatoio.
– Un minutaggio più ridotto. Rispetto alle passate stagioni vissute in maglia Olimpia, l’arrivo soprattutto di Shields potrà permettergli di giocare un po’ meno minuti, in entrambe le competizioni. E di arrivare così molto più fresco, quando ci sarà il momento decisivo della stagione.
– Un rendimento con pochi alti e bassi. Escluso i periodi di grande stanchezza, il serbo ha sempre fornito un rendimento costante e di livello elevato in maglia biancorossa. Un giocatore su cui Ettore Messina può sempre fare affidamento, soprattutto nei momenti decisivi delle partite.
Olimpia Milano roster | Le criticità per Vlado Micov
– L’età in avanzamento. Ogni anno che passa è uno in più e con i suoi 35 anni non è più un giovane, anche se sinora non ha dato segni di cedimento, se non in qualche momento di grande utilizzo continuativo. Come dicevamo, quest’anno potrebbe essere più preservato.
– Difficile trovare altri punti negativi su un giocatore di questo rendimento, possiamo dire che la difesa non è il suo piatto forte, pur riuscendo in varie occasioni a cavarsela con l’esperienza e con l’intelligenza.
Un grande giocatore a qualunque età..altro che Scola 😂😂😂 speriamo solo che il Messia ce l’ho preservi senza sovrautlizzarlo come ha fatto quest’anno con il rischio concreto di farlo arrivare spremuto nel momento in cui conta per raggiungere i nostri obiettivi..MICOV per tutta la vita
Finiti da un pezzo gli aggetttivi per lui!
Quest’anno col il supporto adeguato sarà ancor di piu’ fondamentale.