Eurohoops: La rinuncia dell’Olympiacos a LeDay? Eclisse mentale

Eurohoops Turchia analizza alcuni degli errori di mercato più grandi degli ultimi dieci anni. Tra questi troviamo la rinuncia dell’Olympiacos a Zach LeDay

Eurohoops Turchia analizza alcuni degli errori di mercato più grandi degli ultimi dieci anni. Tra questi troviamo la rinuncia dell’Olympiacos a Zach LeDay. Andiamo a leggere.

Zach LeDay su Eurohoops: Eclisse mentale

Non è una solo una “mossa sbagliata” che l’Olympiacos abbia permesso a Zach LeDay di andarsene la scorsa estate per sostituirlo con Augustine Rubit. A nostro parere, di tratta di una delle più grandi “eclissi mentali” degli ultimi anni.

LeDay, che firmò con l’Olympiacos dopo la sua straordinaria stagione in Israele, ha avuto un’ottima annata per essere un rookie di EuroLeague.

Forse è mancata la continuità, ma di è dimostrato una presenza importante sotto il ferro e uno dei migliori giocatori in post basso della competizione. E contro il Buducnost, toccando quota 42, ha battuto il record di valutazione del club.

Ma quando la stagione si è conclusa con una delusione per l’Olympiacos, anche LeDay è stato visto come capro espiatorio e il team del Pireo ha rinunciato nonostante il contratto in essere. E LeDay ha mostrato con i fatti a Kaunas di quanto questa scelta fosse sbagliata.

Il lungo americano, che si è trasferito a Milano quest’estate, sarà probabilmente uno dei migliori big man di EuroLeague nei prossimi anni, e Olympiakos ha rinunciato a tale talento per un giocatore medio come Augustine Rubit.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Un semplice giudizio sul roster Olimpia Milano | Kevin Punter

Il nostro giudizio su Kevin Punter, con i punti di forza e le possibili criticità del neo biancorosso, in vista della nuova stagione

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: