Ex Olimpia Milano: Omar Cook verso la conferma in Spagna

Quando divenne capitano disse: «Non è una sorpresa per me». Pochi mesi dopo lasciò il biancorosso. Che strana la storia di Omar Cook

Un ex Olimpia Milano, Omar-Sharif Cook, prossimo alla firma con il San Pablo Burgos, dove prenderà il posto di Bruno Fitipaldo.

In questa annata i play di Brooklyn, naturalizzato montenegrino, ha prodotto 8 punti e 7.2 assist di media con Gran Canaria.

Omar Cook, la storia in Olimpia Milano

L’avventura di Omar Cook con Olimpia Milano si è chiusa il 19 dicembre 2012, sei mesi prima della naturale scadenza dell’accordo. 

«La Pallacanestro Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano comunica di aver rescisso consensualmente il contratto che la legava fino al 30 giugno 2013 al giocatore Omar Cook. La società desidera ringraziare Omar per la professionalità e l’impegno dimostrati in questo anno e mezzo trascorso insieme e gli formula i migliori auguri per il futuro della sua carriera professionistica».

Una delle tante “rotture” del declino dell’era-Scariolo, che solo il 24 agosto aveva fatto del play USA il capitano della squadra (erede di Mason Rocca) nei primi giorni del ritiro di Cavalese.

«Mi aspettavo di essere tenuto in considerazione per la carica di capitano, quindi non la definirei una sorpresa, ma abbiamo tanti giocatori ugualmente meritevoli per esperienza e carisma: se la scelta fosse caduta su uno di loro non sarebbe stata comunque una sorpresa. Però sono felice che tocchi a me» le sue parole.

I vice furono Gianluca Basile e Alessandro Gentile, ma dopo l’addio di Cook la fascia toccò a Malik Hairston sino al passaggio di consegne con il numero 5 nell’estate 2013.

Alle sue spalle, il record di assist in EuroLeague in biancorosso (12), prima dell’arrivo di JR Bremer in ore convulse che portarono anche alle uscite di Richard Hendrix e dell’assistente Fabrizio Frates.

Da allora, Omar Cook ha giocato con Vitoria, Rytas, Budcnost, Estudiantes e Gran Canaria, senza però più avere grandi occasioni in EuroLeague.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Sergio Rodriguez scalda i motori: pronto al ritorno in Olimpia Milano

Altro rientro in casa Olimpia Milano. Sergio Rodriguez si prepara alla nuova stagione: il giocatore è atteso a Milano per l'inizio della preparazione
Sergio Rodriguez

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: