Supercoppa 2020: per l’Olimpia Milano subito i derby con Cantù e Varese?

L’edizione 2020 della Supercoppa, anche in occasione dei 50 anni di LBA, si giocherà a settembre e avrà al via tutte le 16 squadre della massima serie

L’edizione 2020 della Supercoppa, anche in occasione dei 50 anni di LBA, si giocherà a settembre e avrà al via tutte le 16 squadre della massima serie.

Avremo così 4 gironi da 4 squadre per la prima fase, con 4 squadre che accederanno alle Final Four, che credibilmente si terranno alla Unipol Arena di Bologna.

I gironi della prima fase dovrebbero essere su base territoriale, anche per sfruttare l’inevitabile campanilismo in certe piazze, in primo luogo per il derby tra Virtus e Fortitudo Bologna.

In questo senso, come riportato oggi da Sportando, l’Olimpia Milano potrebbe essere inserita in un raggruppamento solo “lombardo” con Pallacanestro Varese, Pallacanestro Cantù e Leonessa Brescia.

La Vanoli Cremona, invece, in caso di iscrizione, potrebbe finire nel girone con le bolognesi e Reggio Emilia. Situazione comunque ancora in evoluzione, visto che due società almeno non sono certe dell’iscrizione.

One thought on “Supercoppa 2020: per l’Olimpia Milano subito i derby con Cantù e Varese?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Buongiorno Olimpia | Luigi Datome a Milano, Valerio Bianchini approva

Buongiorno Olimpia, la rubrica quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà ogni mattina al risveglio in questa fase estiva

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: