Ettore Messina protagonista sull’edizione bolognese di La Repubblica. Ecco alcuni passaggi dell’intervista concessa dal coach di Olimpia Milano a Walter Fuochi:
SUL RAPPORTO CON LA VIRTUS OGGI
Non mi sento il nemico pubblico. Se poi ai dirigenti fa piacere individuarmi come tale, perchè un avversario per eccitare le folle serve sempre, facciano pure. Ascoltate le ultime dichiarazioni, speravo si trattasse di Crozza che imitava Zanetti. Avevo appena detto ad una tv bolognese che a Bologna stanno facendo benissimo. Lo ribadisco qui. In ogni caso non mi sento e non mi sentirò mai un nemico della Virtus. Dunque non replico
SUI “DISPETTI” DI MERCATO
Dico che siamo andati su obiettivi diversi. Che Alibegovic, l’unico comune, alla fine l’hanno preso loro. Che con Moretti mi risulta che in una lunga trattativa non sia mai stato fatto un rilancio nè una comparazione di offerte
E’ STATA L’OLIMPIA A IMPORRE LO STOP ALLA LBA?
Se avessi questo potere, non farei l’allenatore dell’Olimpia. La stagione buttava male? Sì, ma non mi offendo, è la verità. Ma non era finita, c’erano i playoff, e in vita mia non l’ho mai data su. Chi sa un po’ di storia del basket, dovrebbe rivedersi il 1993, propri della Virtus. Male, malissimo, fino ai playoff. Poi venne lo scudetto
SULLA PROSSIMA STAGIONE
Noi più atletici e profondi di quest’anno, e spero con più durezza mentale. La Virtus era molto avanti come talento e coesione, credo cerchino anche loro più profondità
Bene, ecco che a Zanetti, finalmente qualcuno dll’ Olimpia risponde…
Paragonare Crozza a Zanetti e’ una grande uscita…
Bologna taci e porta a casa!
Non ci sono nemici ma solo avversari, e la possibilità che Olimpia potesse vincere questo scudetto era concreta così come la possibilità di entrare in F8 in EL, malgrado le difficoltà incontrate e il roster non fosse quello auspicato. Mancano le controprove ma mancano nei due sensi e era sbagliato dare per scontato la supremazia Virtus anche se Bologna era messa molto bene.
La polemica con Bologna non mi appassiona.
Olimpia di quest anno più atletica di quella dello scorso anno…mah….discutibile direi
Ettore Messina: “Zanetti? Speravo fosse Crozza”. Ecco, hai guadagnato 1000 punti :-)))
A me sembrano le parole di uno che ha parecchio da dire, e da insegnare, sullo sport, punto.
Le parole di uno che sa fare tesoro del suo passato.
Le parole di uno che è anche molto spiritoso, e sa come mandarle a dire senza offendere nessuno 🙂
Proprio come te palmasco.
direi che meglio di cosí non si poteva rispondere alla provocazioni di Zanetti, che speriamo siano le ultime sue e di tutto l’ambiente Virtus.
Messina direi che ha in questo modo chiuso la discussione, ponendo anche per il futuro una linea di demarcazione fra rivalità (ben venga e anche di quelle toste) e sciocca polemica.
sul fatto che milano sia piú atletica, lo speriamo e dipenderà in modo fondamentale dal 4 che arriverà. poi certo Shields in 3 (se é vero che arriverà) é un’aggiunta che offre dinamismo a un ruolo lo scorso anno parecchio schiacciato sulla saggezza e sapienza di Micov, maestro di pallacanestro, ma non esattamente un atleta devastante.
Alibegovic avrebbe sostituito brooks, quindi sarebbe stato un buon prospetto per gli anni a venire, ma per attirare con costanza gli italiani migliori Milano deve far dimenticare il trattamento offerto a quelli che in questi anni sono transitati per le palestre olimpia, spesso arrivati con grande potenziale e usciti dall’esperienza milanese assai depotenziati.
speriamo, quando sento parlare Messina o leggo ciò che dice trovo molto condivisibile, poi le scelte di mercato e di gestione giocatori mi fanno disperare, ma spero di essere io a sbagliare.
@palmasco e Orlando Si è capito che è il tuo eroe ma da noi deve ancora dimostrare tutto, fino ad ora un fiasco su tutti i fronti, Bologna non avrà vinto niente ma 10 punti di distacco fanno male all’onore di una squadra che non subiva tale onta dai tempi di Siena; ma quella se permetti era tutt’altra squadra e tutt’altra storia.
Credo che i suoi peggiori nemici siano proprio gli utenti come te che con la cattiva fede fanno riaffiorare il malcontento per la stagione appena trascosa.
Lui, più onestamente ha ammesso:” La stagione buttava male? Sì, ma non mi offendo, è la verità.”
Si spera che si rifaccia quest’anno altrimenti esonerarlo diventerebbe una cosa dovuta.
Giorgio, Giorgio… Incapace di non fare polemica, ha anche detto che nel 93 anche la Virtus era messa mele in Regular Season ma poi ai PO ha ribaltato tutti e come dire che certo non si andava bene ma errore darci per finiti. E poi dire che sono io quello in malafede è una macroscopica inversione di ruoli e atteggiamenti, Tu hai forse cambiato idea sul nuovo corso ma sei forse l’unico che si arrende all’evidenza dei fatti e chi disturba soprattutto in questo blog sono gli odiatori che si inventano telenovelas con il solo scopo di discriminare. Parlo di basket e dei successi della società che amo in tutti i suoi componenti e se umilmente mi sembra di cogliere errori cervo di comprenderne la ragione senza ergermi a giudice e giustiziere di chi conosce il basket meglio di noi. Messina ha ancora una volta dimostrato la sua grandezza e non ci sono discussioni. Armani e Dell’Orco lo hanno scelto e lo sostengono sbagliano anche loro? Personalmente non sono degno neppure di pensarlo e bsr c’è qualcuno che lo pensa offende loro e tutti noi che crediamo nel progetto
.
Io incapace di non fare polemica ? :-)) Io…. ma se tu e quell’altro per la vostra infinita faida siete diventati lo zimbello di questo forum…
Stupido io a risponderti e rischiare di finire a mia volta ridicolizzato.
“Mancano le controprove” ???
Abbiamo speso una valanga di soldi per mandare giocatori a dispensare il loro talento altrove, abbiamo completamente sbagiato il mercato, fallito la coppa Italia, compromesso l’accesso alle final eight di EL, eravamo a dieci punti da Bologna in RS cosa mai successa nell’ultimo decennio con il budget più alto di sempre e tu mi dici di non essere in cattiva fede uscendotene con “Mancano le prove” ? Forse una persona equilibrata avrebbe detto £abbiamo fatto un’annata terribile, speriamo che quest’anno sia diverso”. E qui termino e ti lascio alle tue polemiche con altri.
“Le parole di uno che è anche molto spiritoso, e sa come mandarle a dire senza offendere nessuno 🙂” proprio quello che tu.idiota di un palmasco non sai fare perché l’unica cosa che sai fare benissimo è offendere volgarmente chi non la pensa come te…cmq voglio solo ricordare che quando andrà via il Messia (perché prima o poi ciò succederà) sarà per suo volere o perché avrà fallito tutti gli obiettivi societari non certo per colpa di GAE & Company..vale sempre il detto che l’Olimpia Milano resterà per sempre mentre allenatori tra cui il Messia è giocatori vanno e vengono..ma che ve lo dico a fare voi siete tifosi del Messia non di Milano 😂😂😂
Rosicate canturini, rosicate!
Forza Olimpia, forza Milano!
Giorgio, non faccio polemiche e lo zimbello del blog sono altri. Ti riferisci a James e Nunnally ? Bene ha fatto a fare a meno di un accentratore e di due con influenze negative nello spogliatoio. Mack e White? Pagati solo per quello che hanno dato. Scelte sbagliate? E allora? In EL mancavano solo due punti con sei partite di cui cinque abbordabili alla F8 10 punti dalla Virtus? Si ma i playoff ti fanno ripartire alla pari con solo il fattore campo di vantaggio enla squadra aveva già dimostrato di saper vincere in trasferta. Non faccio polemiche con Gae e i suoi amici, li ignoro come spero che loro ignorino me
Suno completamente d’accordo con te ,Giorgio
Vi informiamo che è in atto una trattativa per prolungare il contratto di Messina fino al 2030
Giorgio, non occorre dire altro ,la tua disamina è perfetta…
Vi informiamo che ce n’è un altra per cacciarlo prima dell’inizio della nuova stagione…
Notiziona!!!!
Abbiamo scoperto che se Messina andrà via non sarà a causa dei commenti di alcuni su questo blog!
Questo ci rivela con la sua consueta arguzia un nostro amico del blog.
Ma va, davvero???? Non è per merito vostro che succederà’???
Ed io che pensavo che aveste una linea rossa diretta con Giorgio Armani, magari perché, oltre ad un depuratore, gli avevate anche venduto una consulenza su come si gestisce una azienda, lui che notoriamente non sa come farlo tanto da affidare un budget di decine di milioni ad un coglione come Messina.
Così pensavo ed ero convinto che Messina avesse davvero i giorni contati.
Che delusione!!!
Ora mi tocca sorbirmi Messina per altri 5 anni….
@Tom vuoi fare ironia senza saperla fare 😂😂😂 ma chi l’ha scritto che il Messia durerà 5 anni?? Male che vada andrà via nel 2022 se sarà come penso 0 titoli 😂😂😂 ormai non riesci più a scrivere senza fare riferimento a me sei proprio come il tuo “capobranco” 😂😂😂😂
😂😂😂
😂
😂😂
7° Puntata fiction “LE CASTRONERIE DEL MESSIA”..l’acquisto di Roll..un giocatore ne carne ne pesce..non un grande difensore e scarso in attacco..giocatore mediocre che non sposta nessun equilibrio ed è uno degli errori del Messia che purtroppo ci trascineremo anche l’anno prossimo visto e considerato che è stato confermato..ora ti aspetto domani @Dodo per l’8 puntata 😂😂😂
Ma io vi capisco, dudù e dodò, come i cagnolini della contessa Serbelloni Mazzanti vien dal Mare, vi rode e non riuscite a darvene pace, Milano viene su proprio bene, e a voi canturini brucia.
È normale, tranquilli.
Ci vediamo in campionato, che voi le coppe non le fate.
Ormai non ti resta che scrivere cazzate come ti sei ridotto 😂😂😂 del resto ti capisco dopo la campagna pubblicitaria che hai fatto la scorsa estate smentita dai risultati di quest’anno 😂😂😂 tu eri uno di quelli che godevi per le 10 vittorie consecutive peccato che erano amichevoli e non contavano nulla 😂😂😂 e poi vogliamo parlare del tuo fantomatico sistema del Messia che prevedeva che n ogni partita un giocatore diverso doveva fare 20 punti?? 😂😂😂 mai accaduto 😂😂😂 che ridere per l’idiota che sei 😂😂😂
Gae leggo solo ora la 7 puntata che naturalmente condivido .
Un consiglio: io al tuo posto eviterei di rispondere a stretto giro di posta ad ogni castroneria super mega spaziale di certi personaggi ormai fuori controllo : la tattica migliore è quella di lasciarli scrivere liberamente e vedrai che automaticamente saranno emarginati dal forum ; piuttosto potresti attivarti alla ricerca di fondi per garantire a tali personaggi un proficuo soggiorno in qualche struttura che possa garantire loro un lento ma progressivo recupero .
A tra poco per la 8 puntata…
TUTTE LE CASTRONERIE DEL MESSIA 8 puntata
L’utilizzo di RODRIGUEZ e MICOV…è l’errore più grande commesso dal Messia che ha spremuto fino all’inverosimile i nostri giocatori più forti ( ma più anziani, 33 e 34 anni) concedendo loro minutaggi elevatissimi in euroleague e , cosa ben più assurda ,in campionato : il risultato è sotto gli occhi di tutti , da fine novembre in poi… Il problema è che quest’anno succederà la stessa identica cosa…
@Dodo condivido la tua puntata n.8 della fiction e ti do appuntamento a domani per la 9 puntata 😂😂😂 per quanto riguarda il resto hai ragione dovrei lasciarli scrivere da soli ma io mi diverto nel vederli rodere perché mentre io me la rido loro rosicano 😂😂😂 io non ho punti deboli invece a loro appena gli sbatti la verità sul Messia gli esce il fumo dagli occhi 😂😂😂
Non lo scrivo per contraddirvi ma il prolungamento del contratto di Messina è cosa fatta, anche se nel frattempo non vincerà niente. Ricordando Peterson scudetto alla 4 stagione e. Europa alla nona, ciò che si vuole,, là dove si puote, è costruire una grande e solida società che nel rispetto della tradizione possa esprimersi al meglio in Italia e in Europa,. I tifosi passano ma la società Olimpia resta
Poveri canturini, ridotti a leccarsi il culo a vicenda sul nostro sito, il sito dedicato all’Olimpia Milano e ai suoi tifosi.
Forza Olimpia, forza Milano, canturini a casa vostra!
E quando, trovato un degno successore, smetterà di allenare resterà presidente a vita
Chi sono io per impedirti di sognare Orlando?? 😂😂😂😂
Povero varesino di un palmasco ridotto a scrivere cazzate sul nostro sito, il sito dedicato all’Olimpia Milano e ai suoi tifosi.
Forza Olimpia, forza Milano, varesino a casa tua! 😂😂😂😂
Ma non si era detto basta scambi a persona? Qualcuno, forse perché pensa che io scherzi, continua a tirarmi in ballo, senza sapere che ciò che scrivo a proposito di Messina è tutto vero,. Aspetta e vedrai resterà con noi fino a che non avrà completato il lavoro programmato,. Indicativamente della durata di dieci anni
Gae, l’ultimo post di Orlando losmemorato è destinato a diventare la più grande puttanata del secolo , fanne copia…
@Tex finché le scrive Orlando si possono anche accettare ma tu pensa che c’è chi viene pagato con doppio stipendio non per scriverle ma per farle come il Messia 😂😂😂
Parole sante Gae ,parole sante…
Io sono nuovo di questo blog… Ma penso che GAE abbia tutte le ragioni del mondo a dire quello che dice. Mi sembra l’unico a non avere nebbia davanti agli occhi.
@Timoty quanto ci mancavi, e che peccato che sei arrivato qui così tardi.
Si vede che hai molto da dire, e importante.
Ora che ci sei, ci mancherà molto quando non c’eri, ma tu non smettere di aggiungere il niente di cui sei fatto.
Ci contiamo!
E grida, grida forte; sai, con la nebbia si sente poco, Timoty tesoro
@palmasco. Perché ti senti offeso? È vietato esprimere le proprie opinioni? Comunque non ho niente contro i gay, ma ti comunico che sono etero.
Grande Timoty, sei tutti noi!!!
Ahahahah Timoty, sei appena arrivato e senti già la necessità di chiarire.
Chi è che dubita di te, tesoro, chi: mammina?
A noi lo puoi dire, vedrai che GAE ti capisce
@palmasco mi dispiace che tu la prenda così male. Sei troppo rancoroso e agitato. Esprimi le tue opinioni e ascolta quelle altrui. Funziona così. Fidati.
Non ho letto opinioni tue Timoty, tranne la tua opinione di essere etero, che peraltro non c’entra in questo blog e non interessa a nessuno, e nessuno te l’ha chiesto.
Ma se ci tieni, per me va bene, sei etero, complimenti!
@palmasco lo dicevo solo perché traspariva che sei gay, cosa peraltro lecita. E siccome mi facevi delle avances… Ho preferito chiarire. Comunque davvero… Devi prenderla più dolce.. Dai parliamo di 🏀.
Vabbeh, questo oltre a essere omofobo, è anche troppo coglione.
Lo lascio a voi canturini che rosicate, che vi somiglia assai e infatti vi adora, io non gli parlo più.
Ciao Timoty, salutami a mamma, anche se non ti capisce
Uno che lecca il sedere al Messia non può che essere Virtussino 😂😂😂 ormai palmasco mi vede dappertutto e fa bene perchè sarò il suo incubo 😂😂😂😂 guarda che non siamo in un sito di incontri ma in uno di basket 😂😂😂
Benvenuto Timoty, anche se non siamo d’accordo comunque benvenuto. Dove sei stato fin’ora? E’ il primo post che ti leggo commentare. Per dirla tutta sospetto tu non sia reale ma un alias come lo sono stati Papetti, Dan Peterson e Pittis un paio di giorni fa. Se mi sbaglio me ne renderò conto dal tuo stile di scrittura sicuramente diverso dal Gae che tanto apprezzi e cercheremo di capire se almeno tu scriverai con cognizione di causa. Benvenuto
Orlando ilrosso sei un fenomeno!
Guarda che il fatto che Papetti, Peterson e Pittis non fossero reali ma una CHIARA presa per il culo di qualcuno che aveva scritto un post ridicolo l’avevano capito anche i sassi.
@Orlando si sono io tutti gli alias che sono contro il Messia e anche quelli che condividono le mie opinioni 😂😂😂😂 invece i pro Messia sono quelli originali 😂😂😂😂 cmq sono contento che mi vediate dappertutto 😂😂😂 ogni giorno mi diverto sempre di più 😂😂😂
Siete una banda di sprovveduti la citazione degli alias del passato serve solo a corroborare il fatto che voi incompetenti avete già costruito degli alias fasulli, Non solo i nomi che ho citato che voi non conoscete affatto ma anche i vari Timoty, Tex Willer Dodo etc a mio avviso non sono persone reali ma una platea fittizia di plaudenti a comando perchè così vi sentite meno soli, Complimenti