L’attacco Virtus all’Olimpia: Se ci piace un giocatore, poi arriva Milano…

Il patron bianconero Massimo Zanetti ha lanciato un attacco al club biancorosso, nel corso della conferenza stampa odierna

Mattinata calda sul fronte conferenze stampa: quella di Sassari per la conferma a sorpresa di Pozzecco e quella della Virtus Bologna, con il patron Massimo Zanetti e l’amministratore delegato Luca Baraldi. Il primo ha anche lanciato una frecciata all’Olimpia Milano sul mercato e sulla stagione scorsa.

Purtroppo tante squadre di basket hanno difficoltà economiche, e quindi non gli pareva vero di poter mandare via tutti e non pagare. La maggioranza vince, e quindi abbiamo dovuto accettare. La società più danarosa gli andava bene di finire il campionato perchè aveva fatto una stagione realmente negativa

Massimo Zanetti

Se noi diciamo che ci piace quel giocatore, il giorno dopo c’è Milano a strapagarlo. Una ricorsa continua alla quale noi non ci sottoponiamo. Anche perché tutti questi giocatori, anche giovani, visti tutti i campioni che hanno preso non giocheranno mai. Quindi li brucia, perchè poi non giocano. Milano ha un budget talmente grande che pensano che basti comprare dei giocatori. Ma Djordjevic insegna che non è così. Anche l’anno scorso hanno speso ma poi li abbiamo battuti

Massimo Zanetti

La Virtus ha anche annunciato ufficialmente l’ingaggio di Awudu Abass, nel corso di questo incontro con i giornalisti. Stuzzicato, il giocatore non ha raccolto polemiche a distanza con l’Olimpia Milano:

Non sono qui per polemizzare, non sono qui per ricordare. Penso solo al futuro. Sono qui per migliorare, diventare più forte e aiutare la squadra

52 thoughts on “L’attacco Virtus all’Olimpia: Se ci piace un giocatore, poi arriva Milano…

  1. Non vedo l’ora di tornare a tifare contro i colori che più detesto…

  2. Da quando ci rubarono lo scudetto grazie ai magheggi di Porelli e Vitolo (Menego squalificato per la finale), li ho sempre visti come fumo negli occhi. Più che rivalità, quella di Zanetti & C. verso di noi mi sembra una sorta di ossessione.

  3. Che buffoni quelli della Virtus Bologna nelle persone di Zanetti e Baraldi che ancora accusano l’Olimpia Milano per l’annullamento della stagione come se avessero già vinto lo scudetto..e poi che significa che ci hanno battuto in campionato durante la stagione regolare? Non hanno ancora capito che lo scudetto si vince ai Play-Off?? E poi quali sarebbero questi giocatori che abbiamo strappato a loro strapagandoli?? Non hanno neanche rispetto per i tanti morti che ci sono stati in Italia e nel mondo..si dovrebbero solo vergognare..sono ridicoli e patetici e godo nel vederli rosicare e spero tantissimo che non approdano in Eurolega 😂😂😂😂

  4. Dichiarazioni deliranti non tanto per quanto riguarda noi ma soprattutto per quelle piccole realtà tipo Cremona che probabilmente scompariranno e che tanto bene hanno fatto in questi anni….ma davvero patetici, forse hanno paura.

  5. Pessima dichiarazione di Zanetti, ma proprio pessima!
    Se vuole trasformare la rivalità tra Milano e Bologna Virtus in esplicita inimicizia ci sta riuscendo benissimo. Una bella rivalità, quella direi che ci sta alla grande, che i tifosi si deridano a vicenda é parte del gioco, ma le dirigenze dovrebbero provvedere affinché le quadre siano rivali, acerrime anche, ma non nemiche, che é una categoria diversa e funesta.

  6. Loro non sanno manco cos è la pallacanestro vogliono solo vincere e basta, si credono forti solo perché hanno battuto Milano quella volta e non sanno che in quella partita mancava gente di alto livello come Nedovic, Sykes e mi pare Brooks se non sbaglio. Auguro che il Partizan acceda all’Eurolega e Bologna se ne sta lì a guardare.

  7. E pensare che qualcuno li vuole pure in EL.. ma come si fa?? Ma deve sparire certa gente come Baraldi.
    Ciò detto, mi pare che poi i giocatori vanno da loro…

  8. Gia varie volte Baraldi&co. hanno ironizzato, detto fesserie e citato l’ Olimpia a sproposito…
    Vediamoci in campo e poi vediamo se i grandi saggi bolognesi hanno le palle…
    Evidentemente i colori bianconeri nello sport sono sinonimo di societa’ di m….

  9. È Baraldi che si fa’abbindolare, quando un procuratore vuole alzare l’offerta ad un proprio assistito basta che dica che al giocatore è interessata Milano e subito a Bologna lo coprono d’oro. Tanto i soldi sono di Zanetti che per sua stessa ammissione, non capisce di basket

  10. Vado controcorrente. Vedo una societa’ in espansione e con voglia di fare. Ora, dopo anni di penitenze, ne ha anche i mezzi economici (i soldi, pero’, non comprano lo stle).
    Vedo una societa’ che scalpita, che vuole fare il gran salto in EL. Io ne sarei felice perche’ darebbe lustro al nostro basket.

    Detto questo noto anche io un po’ di spocchia e grossolaneria. Aver dominato mezza stagione regolare (ma in coppa Italia hanno perso) gli ha dato un po’ alla testa. Se ne accorgeranno presto che gestire fondi e atleti su due competizioni come LBA e EL non e’ affattp facile!

  11. Zanetti tu hai già perso in partenza e non sto parlando di basket che, per quello che rappresenti, a questo punto passa in secondo piano. Tu perdi il confronto con Giorgio Armani in stile, in classe e opportunità e su questo perderai sempre perchè oramai sei grandicello e ormai sarai sempre quello che sei.

  12. Zanetti tu hai già perso in partenza e non sto parlando di basket che, per quello che rappresenti, a questo punto passa in secondo piano. Tu perdi il confronto con Giorgio Armani in stile, in classe e opportunità e su questo perderai sempre perchè oramai sei grandicello e rimarrai quallo che sei.

  13. Devo ringraziarli perché’ quantomeno hanno ricompattato il fronte dei tifosi di Milano, vedo in questo blog infatti commenti praticamente tutti concordi!
    Detto questo, direi che la Virtus per cominciare ad essere una grande squadra e società dovrebbe cominciare a pensare come tale, e non avere l’ossessione di Milano, oltretutto esternata senza stile.
    Spero anche che vengano in Eurolega, così poi vediamo come gestiranno le fatiche, sarà un piacere incontrarli.
    Vabe’ ora vado a bermi un buon caffè… triestino, città che in quanto a caffè e a basket ha una grande cultura e tradizione…

  14. Madonna fate scorta di malox. Due dichiarazioni e state fumando da ogni foro che avete. D’altronde sono anni che spendete soldi a palate per collezionare figuracce in giro per l’Italia e per l’Europa, qualcuno doveva pur dirlo. Poi vorrei capire dove sarebbe il mancato rispetto per le vittime della Lombardia e addirittura del mondo. Rilassatevi che adesso lo stilista vi compra anche Datome così smettete di piangere. Magari con un rooster di 45 giocatori riuscite ad arginare le brutte figure

  15. Grazie Maccarone anche tu non sai leggere, va bene è un male molto diffuso. Mediamente abbiamo detto: Bene se Bologna farà la EL Non è vero che facciamo offerte a tutti ad esempio non eravamo interessati ad Abass, ottimo giocatore ma lì siamo coperti e se qualche volta è realmente capitato di indire un’asta per qualcuno siamo noi che oltre un certo limite non andiamo e soprattutto non ci lamentiamo sia che si perda sia che si vinca. Stile è non addossare colpa ad altri come quando Messina sinceramente fece i complimenti alla Virtus e Djorgevic rispose che rifiutava il ruolo di favorito perché il nostro intento era solo quello di mettervi pressione e ci avevate appena battuti. Baraldi e Zanetti non avranno mai la classe dell’avvocato Porelli

  16. @Matteo. A parte il fatto che non so cosa ci fai su un sito di tifosi dell’Olimpia e questo dimostra già l’ossessione che avete per la nostra squadra. Ma ti faccio comunque una domanda…ma di cosa state parlando? Avete vinto l’ultimo scudetto 20 anni fa, l’ultima coppa Italia 18 anni fa, è vero avete vinto l’ultima Eurolega di una italiana ma sono passati comunque 20 anni. E saremmo noi quelli che collezionano brutte figure e spendono e non vincono? Ma siete seri?
    PS scusa se nel palmares non ho contato lo scudetto del girone di andata di quest’anno !!!!

  17. Sono Virtussino e non condivido lo stile di Zanetti ma era una presentazione interna alla Virtus e per la stampa locale, quindi serviva a caricare l’ambiente e non era una dichiarazione ufficiale di guerra.
    Bisognerebbe essere tutti più rilassati, il lockdown ha fatto male all’umore, leggo reazioni piccate, esagerate ed anche tante inesattezze.
    take it easy … è solo uno sport.

  18. Grande Alberto, quest’anno, tra andata e ritorno, gliene rifilano 200 !

  19. Ragazzi, non capisco questa acredine improvvisa nei confronti dei mangia tortellini: noi dobbiamo confrontarci con squadre del nostro livello e non di categorie inferiori…

  20. @Giorgio quindi tu sei tifoso della Virtus Bologna e non di Milano?? 🤔🤔🤔

  21. Gae, proponiamogli lo scambio di allenatori…o meglio, un ex assistente per un vero allenatore…

  22. Vedo con piacere che la V ha avuto l’effetto di compattare tutti i lettori del blog. Grazie falliti!

  23. Ultimissime: via gudaitis, torna xavi rey , classe 87, contratto triennale…

  24. Xavi Rey altro errore macroscopico del Messia..sprecare un tesseramento in Italia per averlo inserito a referto per una sola partita senza farlo giocare 😂😂😂😂

  25. Gae, guarda che la maggior parte dei partecipanti a questo blog non ricorda le enormi castronerie commesse nel primo anno di gestione dell’ex assistente: ti propongo di ricordarne una al giorno così entro la fine dell’anno riusciamo a raccontarle tutte…

  26. @Dodo la cosa grave è che tutti sanno le gastronerie solo che hanno il prosciutto davanti agli occhi e ce le vogliono propinare in un altro modo perché ormai il Messia ha insegnato a loro la cultura della sconfitta 😂😂😂 cmq io ci sto a scriverne una al giorno giusto per rammentare cosa è stato capace di fare il Messia in un anno 😂😂😂😂

  27. Bene, scopriamo così che il principale obiettivo dei tifosi (cosiddetti) sopra scriventi è silurare Messina.
    Nello stesso tempo, i medesimi osannano Giorgio Armani, implicitamente assumendo che sia uno sprovveduto deficiente che ha scelto Messina a cazzo, che perdura nella sua scelta ancora più a cazzo e che, soprattutto dimentica di chiedere consiglio ai suddetti saggi.
    Consiglio quindi ai saggi di recarsi alla residenza di Giorgio Armani ed esporre le proprie rimostranze.
    Ah no, dimenticavo, l’italiano diventa suddito quando ha davanti il Re.
    Ah Italia, paese di allenatori e manager mancati….

  28. @Tom vedo che ti sei appropriato del nomignolo che vi ho dato 😂😂😂 mi dovresti pagare il copyright 😂😂😂 ma visto che sei un amico e mi sei simpatico non ti chiedo nulla e ti autorizzo ad usarlo 😂😂😂😂

  29. Mi piace molto Trio delle Meraviglie.

    Lascio ad altri fare i giullari alla corte di Re Giorgio parlando male del suo uomo più importante senza avere il coraggio di attaccare il sovrano che lo ha scelto.
    Almeno Gae potresti pagare, non dico l’abbonamento come me, ma almeno qualche biglietto qua e là, invece di guardare solo in tv. Giorgio apprezzerebbe, lui che over 80 sta sempre seduto a bordo campo, vero appassionato.

  30. Come sempre Tom uno dei tuoi più grandi difetti è quello di giudicarmi senza neanche conoscermi un minimo..sai dove vivo? sai che lavoro faccio?? Come puoi scrivere di pagare l’abbonamento se non sai queste 2 info basilari?? O credi che i tifosi di Milano sono solo quelli residenti in Lombardia?? Il tuo discorso a quanto pare risulta abbastanza ssuperficiale..e in ogni modo quando i miei impegni me l’hanno permesso sono venuto al Forum altrimenti ci sono altri mezzi per poterla vedere..i tifosi per fortuna non sono solo quelli che hanno la possibilità di andare al Forum non credi?? Dopodiché quando Re Giorgio ha preso il Messia anche io ero favorevole ma poi valutando molte sue scelte che trovo incomprensibili ho cambiato giudizio..la composizione del roster l’ha fatta il Messia in totale autonomia perché ha avuto pieni poteri da Re Giorgio cosa che altri ex allenatori non hanno avuto la fortuna di avere…per te i giullari sono quelli contro il Messia per me come per altri potrebbe essere il contrario..dipende dal punto di vista di ciascuno di noi..

  31. @GAE Credo tu tu rivolga a me… No, è un’altro Giorgio :-)), ma nonostante la fede, come vedi, è ben educato. Il nome Giorgio è una garanzia :-))
     

  32. Mi riferivo al @Giorgio con cui a volte scambio messaggi su questo blog e siccome ho letto di un altro Giorgio tifoso Virtussino mi chiedevo se il Giorgio con cui io messaggio è tifoso di Milano o Virtus

  33. @Dodo siccome oggi è 16 giugno quindi pari inizio io con le castronerie del Messia..la prima scempiaggine è stata quella di aver preteso per venire a Milano la doppia carica Allenatore – Presidente Operativo altrimenti come da lui stesso dichiarato non avrebbe mai accettato di allenare Milano..gia questo di per sé dovrebbe insinuare più di un dubbio tra noi ifosi ovviamente non a quelli con il prosciutto davanti agli occhi 😂😂😂 ora domani tocca a te Dodo con una nuova puntata della fiction “Tutte le castronerie del Messia” 😂😂😂

  34. @GAE No, quello “originale”:-)) sono io, tifoso Olimpia fin dai tempi dell’Innocenti.

  35. Ah ok sei il Giorgio originale..l’altro è la tua brutta copia per giunta pure Virtussino 😂😂😂

  36. Gae in attesa della 2 puntata volevo focalizzare la tua attenzione sull’antefatto : lo strano caso del tesseramento di xavi rey : ti confesso che non ci ho potuto dormire sopra : tu come te lo spieghi ?

  37. Dodo scusa se mi intrometto ma la risposta non può essere che una: la totale incompetenza del messia…

  38. È una spiegazione ma non può essere l’unica, ci dev’essere qualcosa sotto…

  39. @Dodo Xavi Rey fu preso solo per far numero durante la preparazione e poi fu tesserato come polizza assicurativa perché Gudaitis doveva ancora recuperare dall’infortunio..quello a noi incomprensibile è perché stato inserito a referto nel campionato italiano in una partita in cui non ha neanche giocato un secondo sprecando un tesseramento per un giocatore che poco dopo è stato rilasciato da Milano..purtroppo Dodo questo è troppo anche per me perché è un fatto che va oltre all’incompetenza del Messia 😂😂😂😂😂 cmq noto con piacere che il mio nomignolo “il Messia” sta diventando sempre più una moda 😂😂😂

  40. Concordo ma ci dev’essere dell’altro…come del resto ci dev’essere un limite alla stupidità umana…

Comments are closed.

Next Post

Incontro Fenerbahce-Obradovic, Olimpia Milano spettatrice interessata

È atteso nel pomeriggio l’atteso vertice in casa Fenerbahce tra il club e coach Obradovic. Il coach serbo è in scadenza di contratto e c'è il caso Datome
Fenerbahce vs Olimpia Milano

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Gianmarco Pozzecco
Dinamo Sassari: niente addio, Pozzecco resta coach dei sardi

L'annuncio a sorpresa nella conferenza stampa: non c'è addio tra il coach e la società sarda

Chiudi