Coronavirus | Basket sport pericoloso, allenamenti con mascherina

Basket e Coronavirus. Nella giornata di ieri il CONI ha consegnato al ministro con Delega allo Sport Vincenzo Spadafora un fascicolo di 404 pagine

Nella giornata di ieri il CONI ha consegnato al ministro con Delega allo Sport Vincenzo Spadafora un fascicolo di 404 pagine dal titolo «Lo sport riparte in sicurezza».

Al suo interno, le indicazioni del Politecnico di Torino, e della Federazione medico sportiva, con tutte le raccomandazioni da seguire per evitare una nuova ondata dell’emergenza Coronavirus. Indicati, con classi di rischio da 1 (basso) sino ad 8 (massimo), le valenze di sport individuali e di squadra.

Il basket è a livello 7, come il rugby, con raccomandazioni come mascherine, distanziamento sociale in panchina, tamponi da effettuare agli atleti 48 ore prima di ogni evento. Lo sport più estremo è la scherma.

In merito agli allenamenti, tornando alla pallacanestro, meglio formare gruppi chiusi e costanti.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Jordi Bertomeu: Dobbiamo provare a finire l'Eurolega soprattutto per i tifosi

Il CEO di Euroleague spera di poter tornare in campo nel corso dell'estate: "Ma solo se non metteremo a rischio la salute"
Olimpia Milano Eurolega

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Umberto Gandini
Buongiorno Olimpia | Gandini è avanti mille anni, ma non dimentichi siti come noi

Buongiorno Olimpia, la rubrica quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà ogni mattina al risveglio in...

Chiudi