La Fip chiude ufficialmente il campionato di Serie A2

Fabio Cavagnera

Il presidente federale Gianni Petrucci ha annunciato il termine della stagione della serie cadetta a causa del Coronavirus

Dopo i campionati giovanili e quelli femminili, è finita ufficialmente anche la stagione di Serie A2. L’annuncio è stato dato dalla Fip ed ora l’unico campionato ancora ‘in vita’ è quello di Serie A. Ma tutto lascia pensare ad una chiusura imminente anche della massima serie.

Chiusura Serie A2 | Il comunicato Fip

“Il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci, accogliendo la richiesta presentata dal Presidente della Lega Nazionale Pallacanestro Pietro Basciano, dichiara concluso il Campionato di Serie A2 maschile. 

Preso atto dei provvedimenti già assunti con cui sono stati dichiarati conclusi tutti i Campionati regionali e nazionali dilettanti, constatata la permanente emergenza epidemiologica da COVID-19 su tutto il territorio nazionale e sentito, per le vie brevi, il Consiglio Federale, la FIP conferma di aver aderito all’istanza della LNP e di aver assunto il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per il Campionato di Serie A2 maschile”. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Game Over: la Fip dichiara chiusa la stagione di Serie A

Il presidente federale Gianni Petrucci ha messo la parola fine al campionato 2019/20, a causa del Coronavirus

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Sasha Djordjevic
Djordjevic: Lo scudetto? Nessuno lo celebrerebbe, ma sarebbe un riconoscimento

Il tecnico della Virtus Bologna esprime la sua opinione sull'assegnazione del titolo, se verrà cancellata la stagione

Chiudi