Capitan Benevelli ci parla nella sua rubrica esclusiva del successo di Urania domenica a Bergamo alla prima in Supercoppa.
Inauguriamo oggi una nuova rubrica su RealOlimpiaMilano, “Parola al Capitano” dove il leader dell’Urania Milano Andrea Benevelli andrà ad analizzare le partite dei Wildcats il giorno.
Cominciamo col successo all’esordio in Supercoppa in quel di Bergamo:
Bella emozione riprendere dopo 8 mesi di stop forzato, riassaporare il campo con anche un po’ di pubblico, bello anche aver ripreso con una vittoria per il morale e dare conferma del lavoro che stiamo svolgendo
Partita dai due volti, partenza contratta, abbiamo subito nel primo tempo la loro fisicità ed aggressività, nel secondo tempo bravi a superare l’inizio con qualche errore di troppo per poi andare alla grande nell’ultimo quarto, bravi nel finale ad alzare la difesa e a giocare di squadra in attacco per vincere la partita.
Tanto da migliorare, la strada però è buona, stiamo lavorando bene, iniziamo a conoscerci sulle due fasi del gioco, gli ingranaggi stanno iniziando a lavorare meglio, nelle specifico sulla gestione della fisicità degli avversari, saper reagire cosa che ieri non siamo stati bravi nel 1° tempo, vedi rimbalzi in attacco catturati.
Spunti positivi ce ne sono tanti, ognuno ha dato il suo contributo in maniera positiva, molto importante perché è stato uno dei punti di forza della passata stagione, avere tante possibilità è fondamentale.
Importante partire con una vittoria, adesso testa al match contro Treviglio.