Olimpia Milano Mercato LIVEBLOG | Rinnovo a Tarczewski, dubbi su Nedovic

Olimpia Milano Mercato al centro. La stagione volge al termine, e allora partiamo dai contratti in scadenza. E di questo abbiamo parlato con voi lettori

Olimpia Milano Mercato. E’ già tempo? No, ma la stagione volge al termine, e allora partiamo dai contratti in scadenza. E di questo abbiamo parlato con voi lettori nel nostro LIVEBLOG su Twitter e Instagram.

Due tendenze nette: Sì al rinnovo di Kaleb Tarczewski, dubbi su quello di Nemanja Nedovic.

Olimpia Milano Mercato | Lo schema riassuntivo

In questo “specchietto” riassuntivo indichiamo nome, cognome, anni di contratto, opzioni, scadenze e agenzia di appartenenza (fonte eurobasket.com in questo ultimo caso).

Nel caso di Michael Roll, Amedeo Della Valle e Christian Burns ci troviamo dunque di fronte ad una scadenza ipotetica, ma al momento non abbiamo voci circa un esercizio o meno del club (anche perchè siamo solo ad aprile) in questo capitolo di Olimpia Milano Mercato.

Le reazioni dei tifosi su Twitter

Le reazioni dei tifosi su Instagram

12 thoughts on “Olimpia Milano Mercato LIVEBLOG | Rinnovo a Tarczewski, dubbi su Nedovic

  1. Rinnoverei Tarcisio e anche Nedovic, che con tutto questo riposo si sara’ ripreso (spero). E’ un rischio ma non vorrei avercelo contro, sano.
    Rinnoverei Brooks, perche’ italiano. Probabilmente anche Burns. Dubbi su AdV (vorrei prima cercare un altro italiano buono nel suo ruolo, se esiste – Tonut?). Sostituirei Sykes e Crawford e Roll (anche se non mi dispiace). Terrei tutta la vita Scola, per un altro anno! Da trovare un cinque determinante  che giochi spalle a canestro e un quattro che sappia segnare e non solo difendere (come Brooks). E’ necessario anche un altro buon play. Importante e’ avere italiani a cui affidare un po’ di minuti e trovere uno che… la mette sempre.
    Il mio e’ fantabasket, ovviamente, e non saprei fare dei nomi…..

  2. Giocando al fantamercato, terrei sicuramente Kaleb e Brooks, Nedovic proverei ad allungare 1 anno per vedere la tenuta fisica, AdV non mi convince ma alternative italiane sono poche, specie se devo sostituire anche Burns. Gli altri sono sostituibili, anche Scola, al massimo da tenere per la coppa

  3. Tutti, mi piace pensare che quest’anno insieme abbia consolidato l’intesa. Mi piacerebbe poi un’ala forte (Shenghelia?) e un playmaker all’altezza del Chacho,(il ritorno di Daniel?) e un cambio di livello per Micov (Joe Ingles?) + Abass

  4. Risponderò in ordine alfabetico e da tifoso.

    Brooks_Si
    Uno come lui in giro non ce ne sono.

    Burns_No
    Penso non gli sia stata data la giusta possibilità e lo spazio per esprimersi.

    ADV_Si
    Grandi margini di miglioramento,sopratutto la questione mentale.
    In un sistema offensivo adeguato è un Killer.

    Roll_Si
    A patto che ci sia il cambio della guardia titolare.

    Crawford_NI
    In mancanza di alternative lo si potrebbe tenere.

    Nedovic_Si
    Assolutamente si,sopratutto per la gran voglia che ha lui nel fare vedere che è un campione,e che la tenuta fisicaè ritrovata.

    Kaleb_Si
    Cresciuto ancora,merito di #CartaBiancaEttore.

    Sykes_No
    Brutta copia di #Mikelino.
    Non da Olimpia.

  5. Sperando che la prossima stagione sia regolare e che l’attuale emergenza sanitaria sia solo un brutto ricordo, provo a dedicarmi al fantamercato:

    – Brooks: da tenere (ma visto lo scarso feeling con Messina non penso sia una conferma scontata)
    – Tarczewski: da tenere (senza se e senza ma)
    – Roll: da non tenere (uomo squadra, giocatore intelligente ma costa un visto USA e non è più freschissimo. Se hai già Micov non mi sembra il complemento ideale. Possibile invece una conferma perchè Messina ha sempre speso buone parole sul giocatore)
    – Crawford: da non tenere (giocatore che ha caratteristiche giusto in posto 2-3 ma penso si possa trovare di meglio. Da capire solo se lo staff veda in lui grandi margini di miglioramento … in quel caso sarebbe il cambio di micov)
    – Sykes: da non tenere (anche lui giocatore che si abbina bene al chacho ma penso si possa trovare di meglio. Così ad impressione non mi sembra uno dei “favoriti” del coach)
    – Scola: da non tenere (un grandissimo campione ma un giocatore difficilissimo da abbinare in difesa. Se rimane come ciliegina sulla torta per l’eurolega è ok ma come titolare secondo me è un azzardo. Comunque è un campionissimo)
    Nedovic: da non tenere (se lo tieni con un ruolo ridotto non ha senso, se lo tieni come guardia titolare ti assumi un super-rischio visti i precedenti infortuni)
    – Burns: da non tenere (troppo poca la fiducia dello staff tecnico, da tenere solo in assenza di alternative)
    – Della Valle: da tenere (gli italiani sono merce rara, lui ha tanto talento offensivo)

    Il mio è un esercizio sterile e forse i cambi sono troppi……
    Secondo me sarà da monitorare anche la posizione di Gudaitis che – come Brooks – non mi sembra aver trovato un buon feeling con Messina.

  6. Gioco carino.
    Uso anche io il metodo alfabetico di Luca

    Brooks_Si
    Non scherziamo, sennò cambio squadra.

    Burns_No
    Non ha spazio, fiducia e forse neppure motivazioni.

    ADV_boh
    Ci ha fatto divertire ma continuo ad avere dubbi…

    Roll_Si
    Da sempre suo sostenitore, non cambio idea. Purché non debba portare palla e tiri un po di piu. Grande uomo spogliatoio.

    Crawford_boh
    Ingiudicabile, per me. Però stava dando segnali di ambientamento

    Nedovic_Si
    Assolutamente si, sottoscrivo in toto il commento di Luca.

    Kaleb_Si
    Come sopra. Uomo Olimpia eccezionale.

    Sykes_boh
    Mi ha deluso un po, avrei voluto vederlo ai playoff. Lo darei in prestito.

    Scola_si
    Fantastico uomo spogliatoio e maestro per i lunghi. Mettiamoli accanto un 4 da tirare su.

    Aggiunte di valore: Shenghelia e Hackett.

    E poi un’idea pazza: Spissu.

  7. Non potevo esimermi anche io dal partecipare a questo giochino e uso lo stesso metodo di Luca e Tom 😂😂😂
    – BROOKS: lo confermerei perché purtroppo non ci sono molti italiani più bravi e più forti di lui ma a patto che non sia il titolare nel suo ruolo;
    – BURNS: assolutamente da non confermare visto che il Messia non gli ha dato spazio neanche nel campionato italiano;
    – A.DELLA VALLE: lo confermerei perché per me rimane un talento inespresso e per lo stesso motivo per cui confermerei Brooks;
    -TARCZEWSKI: assolutamente da confermare senza aggiungere altro;
    -ROLL: assolutamente da non confermare perché come giocatore è mediocre ed essendo straniero si può trovare di meglio (anche se penso che purtroppo verrà confermato perché altrimenti il Messia dovrebbe ammettere un altro dei suoi errori);
    -NEDOVIC: a sensazione lo scaricherei visto la sua fragilità fisica e Milano non si può permettere di avere un giocatore che dovrebbe essere la sua punta di diamante più in infermeria che in campo..detto ciò potrebbe essere confermato a patto che si riduca lo stipendio e che non sia il titolare o addirittura il giocatore di spicco di Milano;
    -SYKES: assolutamente non da confermare perché non è un.play e noi abbiamo necessità di avere un top Player nel ruolo di play poiché dobbiamo ricordarci che Rodriguez l’anno prossimo avrà un anno in più;
    -CRAWFORD: gli darei una possibilità ma solo per il campionato italiano dove potrebbe fare la differenza;
    -SCOLA: se vuole continuare a giocare se ne vada da un’altra parte perché a Milano non abbiamo assolutamente bisogno di figurine e cmq a certi livelli è improponibile come abbiamo potuto constatare in parecchie partite giocate quest’anno..ovviamente considerando anche che l’anno prossimo avrà 41 anni però se vuole può rimanere nello staff altrimenti che se ne vada in altre squadre dove si possono permettere di avere una figurina..
    Degli altri che hanno un contratto non in scadenza nel 2020 transerei BILIGHA perché non è un giocatore da Olimpia Milano mentre CINCIARINI lo terrei come un surplus..invece confermerei senza ombra di dubbio RODRIGUEZ MICOV MORASCHINI e GUDAITIS

  8. Ci vuole del fegato a definire Scola una figurina.

    Bene, se si parla di basket vedo che le cose tornano al loro posto e si sta su sponde opposte con in mezzo l’oceano….

  9. Scola come valori umani è una grande persona ma come giocatore ormai ha fatto il suo tempo..questo era il senso del termine “figurina”..infatti si è visto in tante partite che ormai è a fine carriera perché anche se in attacco è dignitoso al contrario in difesa è nullo e Milano non può permettersi di avere un giocatore nel suo ruolo che non difende..il tutto giustificato perché da uno di 40 anni non si può pretendere nulla..

  10. Il problema non è l’età di Scola ma la sua+ quella di Micov + quella di Rodriguez + quella di Cinciarini. In un gruppo così maturo servono gambe fresche.

  11. Certo Biancorossodasempre anche la tua è una giusta considerazione e proprio per questo ho scritto che abbiamo bisogno di un Top Player nel ruolo di play per dare riposo a Rodriguez un’ala piccola forte per far rifiatare Micov e Cinciarini come surplus in campionato..ma Scola proprio no perché ha 40 anni e l’anno prossimo avrà un anno in più e noi non possiamo permettercelo.già quest’anno non c’è la faceva e certamente non può migliorare con gli anni che passano..lui era venuto a Milano per prepararsi alle Olimpiadi ma considerato che sono state giustamente rinviate al 2021 che vada a svernare da qualche altra parte..mi dispiace perché è stato e dico è stato un gran giocatore ed è una gran bella persona ma ormai il suo tempo l’ha fatto e a me piace essere sincero e diretto senza girarci intorno a prenderci in giro

Comments are closed.

Next Post

Vlado Micov, la storia del Professore: da Belgrado all'Olimpia Milano

La storia del 'Professore' da Belgrado all'Olimpia Milano, raccontata dal sito ufficiale della formazione biancorossa
Vlado Micov

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Luis Scola
Luis Scola: Il futuro? Non è arrivato il momento di pensarci

Luis Scola ha parlato dalle colonne di BasquetPlus: Fortunatamente qui a Milano ho una piccola palestra, in Argentina invece ho...

Chiudi