Annunci

Giocatori USA, il Dipartimento di Stato intima il rientro immediato in patria

Il Segretario di Stato, Mike Pompeo, ha intimato a tutti i cittadini americani all’estero il pronto rientro in patria. Effetti sui giocatori Usa in Italia

Annunci

Effetti sui giocatori Usa in Italia. Notizia forte dagli Stati Uniti. Il Segretario di Stato, Mike Pompeo, ha intimato a tutti i cittadini americani all’estero il pronto rientro in patria. 

Il rischio è che a breve non ci siano più voli commerciali per tornare in America e non è detto che il Governo americano riesca ad organizzare dei charter per riportare in patria tutti i residenti ancora all’estero.

Dovete tornare immediatamente. Non sappiamo ancora per quanto ci saranno voli commerciali

le parole di Mike Pompeo riportate da l’Indipendent.

Una notizia che ovviamente può avere ripercussioni anche su Olimpia Milano, visto che sono cittadini USA Michael Roll, Christian Burns, Jeff Brooks e Kaleb Tarczewski, tra i tesserati rimasti in Italia dopo il via libera della società.

Situazioni comunque personali e differenti, visto che Michael Roll ha deciso di restare a Milano per attendere la nascita del figlio a maggio.

Certamente, effetti più devastanti una simile comunicazione, per quanto opportuna, può averla sul resto del campionato italiano, con una nuovo fuggi-fuggi di giocatori USA verso la terra natale, che metterebbe ancora più in crisi lo stato dei roster 2019-2020.

Analogo impatto, ovviamente, anche sui roster di EuroLeague, dove al momento la solidità dei club aveva evitato un fuggi fuggi paragonabile a quello nei club minori.

0 0 vote
Article Rating
Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Pianetabasket sul taglio-stipendi: Olimpia Milano ha pensato solo ai fatti suoi

Umberto De Santis di pianetabasket.com firma il suo editoriale di questa mattina con una lettura quanto meno singolare sulla decisione di Olimpia Milano
Micov

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: