Annunci

Olimpia Milano Calendario | La prospettiva maxi-playoff con Virtus Roma e Maccabi?

Alessandro Maggi 2

La pallacanestro prova a riscrivere il suo futuro nel pieno dell’emergenza coronavirus. Un occhio alle varie ipotesi e all’Olimpia Milano Calendario

Annunci
Read Time:2 Minute, 52 Second

Il basket italiano si prepara a riscrivere il suo futuro prossimo, sempre lasciano dovuto spazio alla risoluzione dell’emergenza Coronavirus, che oggi scandisce drammaticamente le nostre giornate. Quale sarà l’Olimpia Milano Calendario?

Vi abbiamo mostrato quelle che sono le ipotesi in ballo, ma una prima premessa: oggi, o nei prossimi giorni, il presidente di LBA Umberto Gandini potrebbe tenere una conferenza stampa per spiegare bene la situazione.

Comunque, valutiamo l’impatto delle varie ipotesi in ballo per Olimpia Milano. Sempre che si torni agli allenamenti entro il 16 maggio.

1ª ipotesi Olimpia Milano Calendario: ripartenza il 16 maggio

La classifica si ferma al girone d’andata, dove tutte le squadre hanno affrontato ogni rivale. Tabellone playoff a 16 squadre, con primo turno il 31 maggio al meglio delle 3 gare e quindi formula Final Eight dal 19 al 22 giugno.

Ranking girone d’andata LBA Serie A 

1 – Virtus Bologna

2- Dinamo Sassari

3 – Leonessa Brescia

4 – Olimpia Milano

5 – Vanoli Cremona

6 – Fortitudo Bologna

7 – Happy Casa Brindisi

8 – Reyer Venezia

9 – Pallacanestro Varese

10 – Pallacanestro Cantù

11 – Aquila Trento

12 – Pallacanestro Reggiana

13 – Virtus Roma

14 – De’ Longhi Treviso

15 – OriOra Pistoia

16 – Allianz Trieste

17 – VL Pesaro

Abbinamenti ottavi di finale: Virtus Bologna-Trieste, Sassari-Pistoia, Brescia-Treviso, Olimpia Milano-Virtus Roma, Cremona-Reggio Emilia, Fortitudo Bologna-Trento, Brindisi-Cantù, Venezia-Varese.

L’Olimpia Milano dunque si ritroverebbe opposta in una serie al meglio delle tre gare alla Virtus Roma dell’ex Piero Bucchi. Al momento tutti gli USA della squadra capitolina sono rientrati in patria.

In caso di vittoria, accesso alle Final Eight del 19-22 giugno contro la vincente di CremonaReggio Emilia, dunque Meo Sacchetti o Maurizio Buscaglia, due coach che in passato hanno giocato brutti scherzi ai biancorossi.

Possibile semifinale dunque con i campioni d’Italia, e detentori dell’ultima Coppa nazionale, della Reyer Venezia o con i vincitori della stagione regolare della Virtus Bologna.

Grazie a Francesco Bertoli di NBA-Evolution

2ª e 3ª ipotesi Olimpia Milano Calendario: ripartenza il 18 o a fine aprile

La stagione regolare si completa comunque, anche con le coppe europee in corso, e tutto cambierà nei playoff a seconda dell’opzione, con serie rapide (3 gare o 5) o Final Eight.

L’Olimpia Milano giocherà due volte la settimana in LBA secondo questo schema:

vs Virtus Roma

@ Varese

@ Pistoia

vs Fortitudo Bologna

@ Sassari

@ Reggio Emilia

vs Pesaro

vs Venezia

@ Trento

vs Virtus Bologna

@ Cantù

11 gare, più le 6 di EuroLeague:

vs Olympiacos

@ Stella Rossa

@ Baskonia

vs Asvel

@ Zenit

vs Cska

8 in casa, 9 in trasferta, con viaggi in una Spagna che sta vivendo il nostro dramma con qualche giorno di ritardo e la Russia, dove la situazione non è molto chiara e l’isolamento dei cittadini è iniziato lunedì.

Per EuroLeague ricordiamo anche la proposta di Chris Singleton, ala dell’Anadolu Efes, per un playoff immediato con tutte le squadre in gioco. Ecco lo schema

Grazie a Francesco Bertoli di NBA-Evolution

About Post Author

Alessandro Maggi

alekmaggi@gmail.com Giornalista Professionista, direttore responsabile presso Be.Pi Sport, collaboratore presso Sportando, cronista per Il Giorno
Annunci

2
Lascia una recensione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
Di.Me.
Ospite
Di.Me.

Esercizio mentale divertente quano inutile: non si riprendera’!

GAE
Ospite
GAE

Sembra un gioco della play.station 😂😂😂

Next Post

Mike James rinnoverà con il Cska, intanto lascia la Russia

Giorni caldi in Russia, ma il Cska non perde tempo. Il club moscovita è ad un passo dal rinnovo con Mike James mentre i giocatori lasciano il paese
Mike James

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: