Olimpia Milano vs Vanoli | In campo alle ore 17

Palla a due alle ore 17 per Olimpia Milano vs Vanoli, ventiduesima giornata di LBA Serie A: Cremona ha taglia, Milano deve scegliere l’escluso

Palla a due alle ore 17 per Olimpia Milano vs Vanoli, ventiduesima giornata di LBA Serie A. E’ l’ultima prova prima delle Final Four di Pesaro, dove sarà ancora Messina vs Sacchetti. Arbitrano Carmelo Paternicò, Mark Bartoli e Marco Vita.

Olimpia Milano vs Vanoli | I precedenti

Cremona vinse 82-78 la gara di andata respingendo l’assalto finale dell’Olimpia che era entrata nel quarto periodo sotto di nove. 

Milano aveva cominciato bene, 24-16 alla fine del primo periodo, ma poi era stata condizionata da un secondo quarto da 13 punti. 

Le parole di Ettore Messina

Cremona ha avuto 19 punti da Saunders e 15 da Mathews, 13 anche da De Vico. Vlado Micov ha segnato 26 punti, record stagionale, 12 e 5 assist per Sergio Rodriguez.

10 le gare giocate a Milano e 23 quelle totali tra le due società, con l’Olimpia in vantaggio per 19 vittorie a 4. Milano sconfitta una sola volta in casa contro Cremona, il 16 Marzo 2013: EA7 Emporio Armani Milano-Vanoli Cremona 78-81. 

Nelle ultime 4 gare sono arrivate solo vittorie casalinghe.

Sacchetti ha un record di 16 vittorie su 42 gare affrontando Milano, contro cui ha vinto anche una Supercoppa e una Final Eight (stagione 2014/15).

Travis Diener a 2 triple segnate da raggiungere JohnsonOdom al secondo posto della classifica storica di Cremona a quota 115, primo Turner con 121.

Olimpia Milano vs Vanoli | Le ultime dalle sedi

Padroni di casa privi di Riccardo Moraschini e Sergio Rodriguez, recuperati Andrea Cinciarini e Paul Biligha .

Saranno quindi 11 gli uomini effettivi a roster, oltre al Chacho e all’ex Drew Crawford un altro giocatore straniero dovrà restare a riposo: Arturas Gudaitis appannato, Vlado Micov certamente bisognoso di riposo, Nemanja Nedovic comunque da gestire in vista del tour de force di Coppa e dopo un doppio turno di EL.

Le parole di Meo Sacchetti

Ci sono poi gli accoppiamenti. Cremona ha taglia con Vojislav Stojanovic e Nicolò De Vico in ala piccola, e può fare male da fuori con Jordan Mathews. La guida è ovviamente Travis Diener, la seconda firma è l’esterno Wesley Saunders (acciaccato), la prima il centro Ethan Happ.

Assente per Meo Sacchetti Malachi Richardson.

0 0 vote
Article Rating

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Olimpia Milano Mercato, Ethan Happ è un obiettivo?

Ethan Happ nel mirino di Olimpia Milano Mercato? Riportiamo il rumors e valutiamo le effettive quotazioni della trattativa in estate
Ethan Happ

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: