Annunci

Barcellona vs Olimpia Milano | In campo alle ore 21

La presentazione di Barcellona vs Olimpia Milano: Ettore Messina recupera Jeff Brooks, Cory Higgins nella lista dei 14 blaugrana. Giocherà?

Annunci

Palla a due alle ore 21 per Barcellona vs Olimpia Milano, ventiquattresimo round di EuroLeague, arbitrano Ilija Belosevic, Mehdi Difallah e Gytis Vilius.

Barcellona vs Olimpia Milano | Le ultime dalle sedi

Dopo la sconfitta con l’Alba, l’Olimpia si è allenata a Milano per due giorni ed è partita alla volta di Barcellona giovedì dopo l’allenamento.

Sono rimasti a casa ad allenarsi gli infortunati Andrea Cinciarini, Paul Biligha e Riccardo Moraschini, ma con il gruppo è riapparso Jeff Brooks, che ha saltato le ultime cinque partite. 

Le parole di Ettore Messina

Barcellona che ha ottenuto un successo in rimonta su Valencia e resta privo di Kevin Pangos. Cory Higgins, out nelle ultime due partite, è tra i 14 giocatori disponibili di Svetislav Pesic. Seguiranno aggiornamenti in giornata.

Barcellona vs Olimpia Milano | I precedenti

7-6 per i blaugrana, 4-2 al Palau. Olimpia che esultò l’1 febbraio 2018 con 20 punti di Andrew Goudelock, 16 di Arturas Gudaitis e una tripla decisiva di Dairis Bertans.

Nel 2014 l’Olimpia si impose con un clamoroso 91-63 ispirato dai 24 punti di Alessandro Gentile, record carriera in EuroLeague per lui, e inflisse al Barcellona la peggiore sconfitta europea dal 2007 interrompendo una striscia di 24 vittorie consecutive nelle Top 16. 

Le parole di Svetislav Pesic

La gara di andata è stata una delle grandi notti vissute dall’Olimpia in questa stagione europea. Dopo una battaglia durata tre quarti, Milano è scattata con un parziale di 31-12 cha ha completamente ribaltato la partita. Sergio Rodriguez ha segnato 17 punti di cui nove negli ultimi 150 secondi. 

Vlado Micov ne ha segnati 16 con otto rimbalzi. 14 e nove rimbalzi per Luis Scola. Il Barcellona aveva avuto nove punti di vantaggio nel secondo quarto e ne aveva sette all’intervallo, sei all’inizio del quarto periodo.

Barcellona vs Olimpia Milano | La connection

Nella storia dei due club giocatori importanti come Aleksandar Djordjevic, Gregor Fucka, Dejan Bodiroga, Gianluca Basile, Samardo Samuels e Rakim Sanders hanno giocato per ambedue le formazioni. 

Vlado Micov ha giocato con Pau Ribas a Vitoria; quest’ultimo è stato anche compagno di squadra di Nemanja Nedovic a Valencia e infine Nedovic è stato allenato da Svetislav Pesic alla Stella Rossa. 

Cory Higgins ha vinto l’EuroLeague con Sergio Rodriguez al CSKA Mosca: insieme hanno giocato per due stagioni. Infine, Nikola Mirotic e Ante Tomic hanno giocato con Sergio Rodriguez al Real Madrid. Nella stagione 2010/11 tutti e tre sono stati allenati da Ettore Messina.

0 0 vote
Article Rating
Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Olimpia Milano su Marco Belinelli? La news e l'opinione di ROM

Roberto De Ponti, de il Corriere della Sera, torna a parlare di Olimpia Milano e di Marco Belinelli. Noi diciamo la nostra
Marco Belinelli

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: