Annunci

Drew Crawford: la trattativa, il suo posto in Olimpia Milano

Tutto sulla trattativa che ha portato Drew Crawford in Olimpia Milano: il dialogo tra le parti, il posto nel roster di Messina, le modalità di tesseramento

Annunci

Andrew Crawford è dunque un giocatore di Olimpia Milano. Per lui contratto sino a fine stagione, e opportunità nella sola EuroLeague. Valuteremo anche questo passaggio.

Andrew Crawford | La trattativa

Andrew Crawford è un giocatore di Octagon, agenzia rappresentata in Italia dall’agente numero uno del nostro paese, Riccardo Sbezzi.

Ma la trattativa è stata gestita all’estero, il tutto assolutamente sotto traccia. In ballo c’era la risoluzione del rapporto tra Andrew Crawford e il Gaziantep, che lo tesserò in estate. Olimpia Milano non ha sostenuto alcun buyout per liberare il giocatore.

Di fatto, secondo quanto appreso da ROM, Olimpia Milano era da tempo sull’ala USA. E anche Virtus Bologna e Reyer Venezia avevano sondato il terreno nelle scorse settimane.

La differenza si chiama EuroLeague. La stagione del Gaziantep in Champions League è stata deludente, il giocatore voleva tentare il grande salto per testarsi ad un livello superiore. Il matrimonio è stato così messo nero su bianco.

Andrew Crawford | Il suo posto in Olimpia Milano

Andrew Crawford, per tutti Drew, è stato mvp di LBA e delle Final Eight di Firenze nella passata stagione con Vanoli Cremona. In estate ha firmato con il Gaziantep dopo una lunga vacanza in Israele.

Per lui una prima parte di stagione non “da ricordare”, seppure con buoni numeri. 13.4 di media con 3.3 rimbalzi in BSL, 12.3 con 4.4 rimbalzi e 2.0 assist in Basketball Champions League.

Ultima uscita ieri, domenica 26, con il Fenerbahce: 81-70 il successo della sua squadra, con 13 punti e 4 rimbalzi per lui.

Di fatto arriva per ricoprire il ruolo da ala piccola, concedendo qualche minuto da “4” a Vladimir Micov, senza peccare in fisicità visto la prolungata assenza di Riccardo Moraschini

Peso specifico dunque, su entrambi i lati del campo, e capacità in post basso. Ecco la sua carta d’identità tecnica.

Andrew Crawford | I dettagli del tesseramento (fonte: Sportando)

 E’il quindicesimo elemento del roster della squadra di Ettore Messina, il nono straniero, e potrà giocare solo in EuroLeague.

Nella massima competizione europea, infatti, sono 20 i tesseramenti a disposizione nell’arco di una stagione.

Più complessa la situazione in LBA, dove l’ex Vanoli Cremona non potrà giocare. Ettore Messina, dopo Keifer Sykes, aveva un altro tesseramento da qui a fine stagione, ma i visti sono stati esauriti.

Essendo il giocatore dunque schierabile solo in EuroLeague, e non ravvisando alcun vantaggio in ambito nazionale, CONI e Fip non hanno ostacolato il tesseramento del giocatore e l’ingresso nel nostro paese.

Andrew Crawford è sbarcato in Italia in questi minuti, verrà presentato domani pomeriggio alla secondaria del Forum d’Assago. Qui in una foto con Riccardo Sbezzi, direttore di Octagon Italia, agenzia del giocatore.

0 0 vote
Article Rating
Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
biancorossodasempre
biancorossodasempre
4 mesi fa

Ma poi si taglierà quel carciofo che ha sulla testa? 😁

Next Post

Ettore Messina: Kobe Bryant era come un supereroe

Ettore Messina ha affidato a Associated Press il suo pensiero sul drammatico destino di Kobe Bryant: Era sempre attento e premuroso, lo è stato anche con me
Kobe Bryant

Subscribe US Now

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: