Palla a due alle ore 20.45 per Olimpia Milano vs Zenit. E’ il Keifer Sykes Day, e l’occasione di chiudere per la prima volta un girone d’andata della New Era con un bilancio positivo.
Olimpia Milano vs Zenit, le connection
Nessun precedente tra le due squadre in EuroLeague. Padroni di casa che hanno vinto due delle ultime nove partite, due delle ultime cinque per gli ospiti.
Ettore Messina rilevò nel 2009 la panchina del Real Madrid da Joan Plaza, che condusse la Casa Blanca dal 2006 al 2009.
Olimpia Milano vs Zenit, la gara da vincere
Olimpia Milano che deve vincere a tutti i costi un match fondamentale, soprattutto dopo i ko con Asvel e Stella Rossa. E’ un crocevia della sua stagione europea, e un segnale dopo il ko italico a Bologna contro la Virtus.
Subito in campo il nuovo esterno Keifer Sykes. A Ettore Messina serve un giocatore in grado di battere il suo avversario in uno contro uno e arrivare anche al ferro, soprattutto in assenza di Nemanja Nedovic.
Un «punto di svolta» per un attacco che, come detto nei giorni scorsi, va in difficoltà sui giochi rotti dalla difesa avversaria, anche tenendo conto di un Sergio Rodriguez che, con gli anni, ha allargato il suo raggio di tiro non avendo più le gambe per arrivare con continuità al canestro.
Tre i giocatori cui Ettore Messina dovrà rinunciare, oltre a Nemanja Nedovic. Tra questi Shelvin Mack, sul piede di partenza, quindi Christian Burns e uno tra Andrea Cinciarini, Paul Biligha e Riccardo Moraschini, anche se l’ala azzurra potrà essere utile in difesa sugli esterni dello Zenit, Mateusz Ponitka su tutti.
Joan Plaza privo di Tim Abromaitis, ala, e Andrey Zubkov, lungo.