Annunci

Olimpia Milano vs Zenit | Il Sykes Day dalle ore 20.45

Palla a due alle ore 20.45 per Olimpia Milano vs Zenit. E’ il Keifer Sykes Day, è una gara da non fallire dopo i ko con Asvel e Stella Rossa

Annunci
Read Time:1 Minute, 31 Second

Palla a due alle ore 20.45 per Olimpia Milano vs Zenit. E’ il Keifer Sykes Day, e l’occasione di chiudere per la prima volta un girone d’andata della New Era con un bilancio positivo.

Il Dossier Zenit

Olimpia Milano vs Zenit, le connection

Nessun precedente tra le due squadre in EuroLeague. Padroni di casa che hanno vinto due delle ultime nove partite, due delle ultime cinque per gli ospiti. 

Ettore Messina rilevò nel 2009 la panchina del Real Madrid da Joan Plaza, che condusse la Casa Blanca dal 2006 al 2009.

Olimpia Milano vs Zenit, la gara da vincere

Olimpia Milano che deve vincere a tutti i costi un match fondamentale, soprattutto dopo i ko con Asvel e Stella Rossa. E’ un crocevia della sua stagione europea, e un segnale dopo il ko italico a Bologna contro la Virtus.

Le parole di Ettore Messina

Subito in campo il nuovo esterno Keifer Sykes. A Ettore Messina serve un giocatore in grado di battere il suo avversario in uno contro uno e arrivare anche al ferro, soprattutto in assenza di Nemanja Nedovic.

Un «punto di svolta» per un attacco che, come detto nei giorni scorsi, va in difficoltà sui giochi rotti dalla difesa avversaria, anche tenendo conto di un Sergio Rodriguez che, con gli anni, ha allargato il suo raggio di tiro non avendo più le gambe per arrivare con continuità al canestro.

Le parole di Joan Plaza

Tre i giocatori cui Ettore Messina dovrà rinunciare, oltre a Nemanja Nedovic. Tra questi Shelvin Mack, sul piede di partenza, quindi Christian Burns e uno tra Andrea Cinciarini, Paul Biligha e Riccardo Moraschini, anche se l’ala azzurra potrà essere utile in difesa sugli esterni dello Zenit, Mateusz Ponitka su tutti.

Joan Plaza privo di Tim Abromaitis, ala, e Andrey Zubkov, lungo.

About Post Author

Alessandro Maggi

alekmaggi@gmail.com Giornalista Professionista, direttore responsabile presso Be.Pi Sport, collaboratore presso Sportando, cronista per Il Giorno
Annunci

Lascia una recensione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
Next Post

La Reyer Venezia rinuncia a Andrew Goudelock

Nella giornata di ieri Walter De Raffaele ha chiuso la porta a Andrew Goudelock: Dobbiamo essere pronti per qualsiasi evenienza
Andrew Goudelock

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: