Coppa Italia 2020 | Verso Olimpia-Brindisi, ma può cambiare tutto

Fabio Cavagnera

Domenica si chiude il girone d’andata e verrà definito il tabellone delle Final Eight 2020, in programma dal 13 al 16 febbraio a Pesaro

Manca solo una giornata alla fine del girone d’andata di Serie A, quando verrà definito il tabellone delle Final Eight 2020 di Coppa Italia, in programma a Pesaro dal 13 al 16 febbraio. L’Olimpia Milano affronterebbe, in questo momento, l’Happy Casa Brindisi, ma l’ultimo turno può cambiare ancora molto nella posizione dei biancorossi e nell’accoppiamento.

Coppa Italia 2020 | In quale posizione finirà l’Olimpia Milano

L’AX Armani Exchange non potrà avere una delle prime due teste di serie, già di Virtus Bologna e Sassari (l’ordine verrà deciso dal turno conclusivo), e può arrivare dal terzo al quinto posto. La squadra di Messina chiuderà terza se vincerà il derby di domenica pomeriggio con Cantù e Brescia perderà sabato sera in casa contro Venezia.

I biancorossi saranno quarti se faranno lo stesso risultato di Brescia e Brindisi oppure in caso di sconfitta solo di Brindisi, invece, scivoleranno al quinto posto, in caso di arrivo a parità a tre oppure solamente a pari con Brindisi, avendo perso con entrambe nel corso del girone d’andata.

Coppa Italia 2020 | Chi affronterà l’Olimpia Milano

La situazione qua è molto più complicata: i biancorossi affronteranno la quarta, quinta o sesta classificata. L’attuale accoppiamento è quello con l’Happy Casa Brindisi, ma sono numerose le possibili avversarie della squadra di Messina.

In base ai risultati dell’ultimo turno, infatti, ci sono anche Brescia, Cremona, Fortitudo, Venezia o Reggio Emilia come possibile sfida dei quarti di finale di Coppa Italia. C’è l’ipotesi che i biancorossi debbano attendere la fine del posticipo di domenica sera alle ore 20.45 tra Fortitudo e Reggio per conoscere contro chi giocheranno.

Resta il solito mistero della mancata contemporaneità delle gare, come avviene a fine stagione regolare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Moraschini: Con la Virtus una brutta sconfitta, pensiamo allo Zenit

Il numero 9 biancorosso parla del ko della Segafredo Arena, con un occhio al prossimo futuro in Eurolega

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: