Olimpia Milano vs Valencia | In campo alle 20.45 per tornare al successo

Fabio Cavagnera

Interrompere la striscia di cinque sconfitte consecutive, contro una squadra in crescita ma a Milano con tre assenze importanti

Ultimo impegno interno di Eurolega del 2019 per l’Olimpia Milano. La squadra di Ettore Messina deve interrompere la striscia di cinque sconfitte consecutive, nella sfida interna (ore 20.45, diretta Eurosport 2 e Player) contro il Valencia. Si tratta di uno scontro diretto, visto che gli spagnoli sono staccati di un solo successo dall’attuale ottavo posto dei biancorossi in classifica.

Olimpia Milano vs Valencia | La squadra biancorossa

Non ci sono novità nell’AX Armani Exchange, rispetto alla partita di due giorni fa a Madrid: l’unico assente è Nemanja Nedovic, che sta proseguendo il suo recupero dall’infortunio. Per il resto, tutti a disposizione gli altri 14 giocatori del roster, con due esclusioni obbligatorie per turnover.

LA PRESENTAZIONE DI ETTORE MESSINA

Olimpia Milano vs Valencia | La squadra spagnola

Gli iberici arrivano al Forum con il morale molto alto, grazie alle cinque vittorie nelle ultime sette partite, di cui le ultime due consecutive, compreso il nettissimo successo nel derby spagnolo contro il Baskonia di martedì. Tuttavia, non manca qualche problema fisico per gli uomini di Ponsarnau, con tre assenze abbastanza pesanti per questa trasferta.

Se era già nota quella del playmaker Guillem Vives, nelle ultime ore si sono aggiunte anche quelle di Fernando San Emeterio e Joan Sastre. Il veterano ha subito una leggera distorsione alla caviglia destra nel match di due giorni fa, mentre l’ala soffre di gastroenterite acuta ed è dovuto restare a Valencia per curarsi. 

Olimpia Milano vs Valencia | I temi della partita

Il primo tema del match sarà quello mentale: le cinque sconfitte consecutive e la necessità di interrompere la striscia negativa possono diventare un peso importante per i biancorossi, quindi sarà fondamentale per l’AX scendere sul parquet con la giusta tensione per seguire il piano partita e non andare in difficoltà, se le cose non si metteranno subito bene. Poi c’è la questione del terzo quarto: le ultime quattro sconfitte sono nate da un parziale pesante subite subito dopo l’intervallo, quindi sarà molto importante vedere cosa accadrà al rientro dagli spogliatoi.

I BLACKOUT DEL TERZO QUARTO: COSA ACCADE ALL’AX?

Parlando di temi tattici, invece, il ritmo della partita sarà una delle chiavi importanti, per permettere all’Olimpia di giocare con quella fluidità offensiva necessaria per trovare canestri ed assist, contro una difesa salita di tono nell’ultimo periodo, nonostante la media punti subiti (oltre 83) resti alta. Attenzione, poi, alla coppia Dubljevic-Motum vicino a canestro, uomini chiave della squadra spagnola, mentre tra gli esterni gli uomini da tenere maggiormente d’occhio sono Loyd e Colom

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Olimpia Milano Mercato | Da Belgrado: Nessuna offerta per Brown

Olimpia Milano Mercato con Lorenzo Brown al centro dell'attenzione? Smentite dalla Serbia su un'offerta milionaria per liberare il giocatore
Olimpia Milano Mercato

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: