Fortitudo vs Olimpia Milano | In campo alle ore 18.30

Alessandro Maggi

Tutto sulla sfida della nona giornata di LBA Fortitudo vs Olimpia Milano: i numeri, le dichiarazioni, lo stato dei due roster, il turnover di Messina

Palla a due alle ore 18.30 per Fortitudo vs Olimpia Milano. E’ la nona giornata di LBA Serie A, con diretta su Eurosport Player. 

Un confronto che manca da 10 anni quello tra la Effe e i biancorossi, e nella memoria restano le immagini delle finali scudetto del 1996 e del 2005.

Le dichiarazioni di Ettore Messina

Nel primo caso Bepi Stefanel e Dejan Bodiroga riportarono il tricolore a Milano, nel secondo fu Ruben Douglas a rovinare la festa chiudendo la straordinaria carriera di Sasha Djordjevic con una bomba da poco dopo centrocampo.

Fortitudo vs Olimpia Milano | Dati numerici e statistici

Gara numero 81 tra Fortitudo e Olimpia Milano: 31 le vittorie di Bologna e 49 quelle di Milano. Nelle 41 gare giocate a Bologna il conto dei precedenti è di 21 a 20 per i padroni di casa. L’ultima gara tra le due società è stata giocata l’11 Aprile 2009 con la vittoria dell’Armani Jeans per 66 a 69 mentre l’ultima vittoria casalinga della Fortitudo risale alla stagione 2005/06: Climamio Bologna-Armani Jeans Milano 85 a 70.

Nella stagione 2004/05 le due società hanno giocato la finale scudetto vinta da Bologna in 4 gare. Finale scudetto anche anche nella stagione 1995/96 con la vittoria della Stefanel Milano sempre in 4 gare.

45 i precedenti di Messina contro la Fortitudo comprese 3 finali scudetto vinte, 2 sulla panchina della Virtus Bologna e una su quella di Treviso.

Pietro Aradori è a 399 partite giocate in Serie A: scendendo in campo contro Milano raggiunge le 400.

Fortitudo vs Olimpia Milano, le ultime dalle sedi

Buon lavoro settimanale per la Effe, che ha recuperato a pieno regime anche l’acciaccato Maarten Leunen. In dubbio l’ex Rok Stipcevic. Antimo Martino in settimana ha ricevuto il riconoscimento di allenatore dell’anno al Premio Reverberi.

Le dichiarazioni di Antimo Martino

Nessuna novità in casa Olimpia Milano: Ettore Messina sempre privo di Arturas Gudaitis e Amedeo Della Valle, e dunque costretto a lasciare a riposo altri due giocatori stranieri.

Contro Pistoia restarono a guardare Sergio Rodriguez e Luis Scola, e all’orizzonte c’è il doppio turno di EuroLeague. La sensazione è che, pur contro un avversario ostico, servano sempre e comunque minuti per Shelvin Mack e Aaron White, mentre Vlado Micov potrebbe richiedere ossigeno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Il Corriere di Bologna su Ettore Messina: Il nemico torna a casa!

«Il nemico torna a casa». Così il Corriere di Bologna “accoglie” il ritorno di Ettore Messina nella città del basket italiano. Breve storia di un rapporto
Olimpia Milano

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: