Il Corriere di Bologna su Ettore Messina: Il nemico torna a casa!

Alessandro Maggi

«Il nemico torna a casa». Così il Corriere di Bologna “accoglie” il ritorno di Ettore Messina nella città del basket italiano. Breve storia di un rapporto

«Il nemico torna a casa». Così il Corriere di Bologna “accoglie” il ritorno di Ettore Messina nella città del basket italiano.

L’attuale guida di Olimpia Milano non mette piede al PalaDozza dal 24 aprile 2005, quando la sua Benetton Treviso già certa del primo posto in classifica cadde 95-72 con la Fortitudo. Nei playoff, l’Olimpia di Lino Lardo avrebbe poi eliminato i “verdi” in semifinale, e la Effe si sarebbe presa lo scudetto grazie alla bomba di Ruben Douglas.

«Per il PalaDozza fortitudino è il nemico pubblico numero uno – recita l’articolo – tre volte ha affrontato la Fortitudo in finale scudetto vincendo sempre, nel 1998 e nel 2001 con la Virtus, nel 2003 con Treviso. Solo in quest’ultima occasione il tricolore venne conquistato al PalaDozza, con conseguenti festeggiamenti nel sottoscala per evitare ulteriori problemi dopo l’invasione dell’anno precedente e il celeberrimo “A Bologna non si festeggia”, con in panchina Mike D’Antoni».

Un’atmosfera che Ettore Messina non ricorda certo con gioia, visto che il giorno del ritorno del derby bolognese in A2 si espresse così al Corriere di Bologna: «Il mio primo derby fu il 23 dicembre 1989, giorno del compleanno di mia figlia. Ricordo che abitavo in via Lame, e andai a palazzo a piedi senza problemi. Una decina di anni dopo dovevamo arrivare scortati dalla polizia a sirene spiegate e non potevi azzardarti a uscire per strada».

Da allora, 15 anni d’attesa. Ettore Messina, dopo la gara di settimana scorsa con Pistoia, parlò così: «Che atmosfera mi aspetto? Accogliente…» seguito da un sorridente «No comment».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Fortitudo vs Olimpia Milano | Out per turnover Mack e White

Due scelte forti per Ettore Messina per la sfida Fortitudo vs Olimpia Milano. Out i due giocatori più in difficoltà in questo avvio di stagione

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: