Olimpia Milano vs Openjobmetis Varese | In campo al Forum alle 17.30

I biancorossi cercano di rompere il tabù nei derby stagionali, dopo i ko con Brescia e Cremona: tutti a disposizione dei due allenatori

Due giorni dopo la notte magica con il Barcellona, l’Olimpia Milano torna sul parquet del Forum per affrontare l’Openjobmetis Varese (ore 17.30, diretta Eurosport Player) nel terzo derby lombardo stagionale. I biancorossi vogliono invertire la tendenza, visto che sinora sono arrivate le due sconfitte con Brescia e Cremona, centrando anche la prima vittoria stagionale in Serie A ad Assago. Dove non mancherà un ottimo pubblico.

Una partita non certo facile per gli uomini di Ettore Messina, a dispetto della differenza di budget e profondità del roster. Il doppio turno di Eurolega ha portato grande entusiasmo, per il doppio successo, ma ha anche prosciugato le energie fisiche e nervose. L’AX dovrà mostrare di aver ricaricato sufficientemente le pile per conquistare i due punti e risalire la classifica. Cancellando la differenza di rendimento tra Italia ed Europa.

Olimpia Milano vs Varese | La squadra di Ettore Messina

Tutti a disposizione del tecnico biancorosso per il derby, con il rientro nei dodici di Riccardo Moraschini, Christian Burns e Paul Biligha, dopo l’esclusione per turnover contro il Barcellona. Tuttavia, tre stranieri dovranno obbligatoriamente sedere in tribuna per gli obblighi regolamentari e Messina li sceglierà assieme allo staff medico, tra necessità di riposo, momento fisico e le caratteristiche dell’avversaria.

LA PRESENTAZIONE DI ETTORE MESSINA

Dovessimo scommettere su due possibili esclusi punteremmo su Nemanja Nedovic e Luis Scola: entrambi hanno giocato le ultime tre partite, con il primo appena rientrato dal lungo infortunio e l’argentino con i suoi 39 anni. Tra i papabili c’è anche Arturas Gudaitis, dopo il doppio e dispendioso impegno europeo, anche lui al rientro dall’infortunio. Mentre è atteso molto spazio per gli italiani. Ma non sono da escludere delle sorprese dell’ultim’ora.

Olimpia Milano vs Varese | La squadra di Attilio Caja

Non sono segnalati problemi fisici nemmeno nella squadra prealpina, che ha avuto tutta la settimana per lavorare e prepararsi per questa attesa sfida, sull’onda dell’entusiasmo per la travolgente vittoria dello scorso weekend su Brindisi. L’Openjobmetis ha mostrato di essere una squadra pericolosa ed in grado di mettere in difficoltà tutti, come fatto anche nella trasferta contro la Virtus Bologna ancora imbattuta e capolista.

LA PRESENTAZIONE DI ATTILIO CAJA

L’uomo da tenere principalmente d’occhio è Josh Mayo: 21.8 punti, 4.6 rimbalzi e 4.2 rimbalzi di media nelle prime cinque giornate. Numeri da possibile MVP del campionato. Ma ci sono altri tre uomini in doppia cifra di media (LJ Peak, Siim-Sander Vene e Jeremy Simmons), con Ingus Jakovics appena sotto i 10 punti ad allacciata di scarpe. Una squadra ben equilibrata, tosta a rimbalzo, seppur non particolarmente profonda. 

One thought on “Olimpia Milano vs Openjobmetis Varese | In campo al Forum alle 17.30

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Sergio Rodriguez inserito nel quintetto ideale di Sportando

Sergio Rodriguez è stato inserito nel quintetto ideale del sesto round di EuroLeague di Sportando dopo la magica notte con il Barcellona
Sergio Rodriguez Olimpia Milano vs Barcellona

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: