Alba Berlino vs Olimpia Milano | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Fabio Cavagnera

Le pagelle di Alba Berlino vs Olimpia Milano: Nedovic è decisivo, Rodriguez e Tarczewski sono da ‘7’

Della Valle 5.5 – Troppa foga quando entra, va meglio nel secondo quarto. Chiude con 3 punti, ma i quasi 17 minuti sono un segnale della fiducia di Messina nei suoi confronti.

Micov 6.5 – Più ‘falloso’ del solito nell’arco della partita, ma nel finale torna ‘Professore’ e segna canestri e liberi fondamentali per portare a casa la vittoria.

LA CRONACA DEL SUCCESSO BIANCOROSSO

Biligha ne

Gudaitis 5.5 – Il ritmo partita non può essere ancora perfetto ed è normale possa alternare grandi prove (come contro il Fenerbahce) ad altre più difficoltose come stasera. Comunque un paio di squilli ci sono. 

Moraschini 6 – Tuffo in avvio di quarto periodo, con recupero del pallone e pugno di esultanza di Messina. In campo solo 7 minuti, ma questa giocata, in un momento importante, vale la sufficienza. 

Roll 6 – Sbaglia due triple aperte nel primo quarto, ne segna altrettante in avvio di ripresa. Deve trovare continuità. 

Rodriguez 7 – Qualche palla persa di troppo, che fa infuriare anche Messina, non rovina una prestazione da 17 punti e 4 assist, con gli otto punti in fila decisivi per chiudere la partita. 

Tarczewski 7 – Il lungo americano sta crescendo di condizione e di fiducia: potrebbe essere più incisivo in attacco, ma si fa sentire vicino a canestro ed a rimbalzo. Chiude con 15 di valutazione.

MESSINA: “GARA A DUE FACCE, TROPPO TESI IN AVVIO”

Nedovic 7.5 – La raffica di triple con cui ribalta la partita è sua, per questo lo premiamo con un voto molto alto, anche considerando un ritmo gara da trovare, dopo il lungo stop per infortunio. Prima aveva avuto tante difficoltà e sbagliato conclusioni aperte. 

Cinciarini 6.5 – Altro segnale molto positivo del capitano. Mette una tripla importante e difende con buoni risultati su Siva. 

White sv – Mette una tripla, ma gioca solamente cinque minuti.

Scola 6.5 – Presente a rimbalzo e in attacco, come dimostrano i 14 punti e 6 rimbalzi. C’è qualche persa di troppo, soprattutto con i passi in partenza. 

Coach Messina 6.5 – La confusione fatta nel primo tempo dai suoi non è imputabile a lui, visto che a perdere palloni in serie sono soprattutto fuoriclasse come Rodriguez e Scola. Riesce a ‘calmare’ la squadra all’intervallo e ne esce una buona ripresa, come accaduto domenica a Roma, trovando risposte più o meno da tutti i giocatori messi sul parquet. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Luis Scola: Alba aggressiva, nell'intervallo ci siamo sistemati

Luis Scola chiude una serata da 14 punti e 6 rimbalzi in Alba Berlino vs Olimpia Milano: Mi sto divertendo, è una bella realtà dove sto trovando molto bene
Alba Berlino vs Olimpia Milano

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: