Olimpia Milano vs Fenerbahce | In campo ad Atene alle 15.45

Il Torneo di Atene chiude il precampionato dell’Olimpia Milano: la presentazione della semifinale contro il Fenerbahce Istanbul.

Il precampionato dell’Olimpia Milano si avvicina alla conclusione: ultimi due test per i biancorossi, prima del debutto in campionato di giovedì prossimo.

Si tratta dell’appuntamento più prestigioso di questa preparazione, il Torneo Giannakoupolos di Atene, contro tre avversarie di Eurolega.

L’apertura è la semifinale contro il Fenerbahce Istanbul di Zelimir Obradovic (ore 15.45 italiane), che sarà trasmessa in diretta dalla televisione greca Cosmote Sport 4 HD (pay tv greca, non disponibile in streaming sul sito del canale) , mentre non è purtroppo prevista copertura in Italia.

Olimpia Milano vs Fenerbahce | La situazione biancorossa

La vittoria del derby di due giorni fa è stato il nono successo su nove partite di preparazione, dove sono arrivate buone risposte dalla squadra di Ettore Messina.

La sfida del Palalido ha portato al debutto i quattro nazionali (Della Valle, Biligha, Brooks e Roll) ed i biancorossi si presentano ad Oaka con lo stesso roster, con il probabile rientro di Aaron White e le uniche consuete assenze di Nemanja Nedovic e Arturas Gudaitis.

Olimpia Milano vs Fenerbache | La squadra di Obradovic

I turchi hanno cambiato un po’ nel corso del mercato estivo, restando sempre una delle favorite per il successo finale in Eurolega.

Gli addii di Green, Melli, Guduric ed Ennis sono stati ‘coperti’ dagli arrivi di De Colo, Westermann, Derrick Williams e Candan.

Dunque, partenze importanti ma altrettante facce nuove di alto livello, con le conferme di tanti giocatori di primo piano: da Datome a Vesely, da Dixon a Sloukas, passando anche per Mahmutoglu, Kalinic e Lauvergne.

La formazione di Obradovic ha giocato solamente cinque amichevoli sinora: la vittoria 89-58 con il Sigortam (Westermann 15), quella con il Cluj 67-66 (Williams 14) e quella di giovedì a Treviso 71-58 (Kalinic 16).

Il primo ko è arrivato nella finale del torneo di Cluj con il Partizan (64-69), mentre ieri i turchi sono stati pesantemente battuti sul campo della Virtus Bologna (68-94), pagando le assenze di Vesely, De Colo e Lauvergne. I primi due attesi out anche contro i biancorossi.

Olimpia Milano precampionato | I prossimi appuntamenti

Questa è la penultima partita di precampionato per l’AX Armani Exchange: domani i biancorossi scenderanno in campo sempre sul parquet di Oaka per una delle due finali (ore 14.45 o 17 italiane) contro i padroni di casa del Panathinaikos Atene o il Maccabi Tel Aviv.

Poi sarà il via alla stagione ufficiale: giovedì sera l’esordio in campionato contro la De Longhi Treviso (ore 20.45), domenica prossima il debutto interno contro la Germani Brescia (ore 17) e giovedì 3 ottobre la prima in Eurolega sul parquet del Bayern Monaco (ore 20.30). 

One thought on “Olimpia Milano vs Fenerbahce | In campo ad Atene alle 15.45

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Pavlos Giannakopoulos Tournament | Le parole di Cinciarini e Messina

Si è tenuta in mattina la conferenza stampa di presentazione del torneo «Pavlos Giannakopoulos Tournament 2019» di Atene: alle ore 15.45 il Fenerbahce
Pavlos Giannakopoulos Tournament

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Olimpia Milano vs Urania
Olimpia Milano vs Urania | Promossi e rimandati

Olimpia Milano vs Urania: Il salotto del basket milanese ha riaperto i battenti: la notizia è questa, ma andiamo sui...

Chiudi