Annunci

Olimpia Milano vs Olympiacos | In campo alle ore 18.30 a Lucca

Appuntamento alle ore 18.30, a Lucca, per Olimpia Milano vs Olympiacos, certamente il primo importante test della preseason degli uomini di Ettore Messina

Annunci

Appuntamento alle ore 18.30, a Lucca, per Olimpia Milano vs Olympiacos, certamente il primo importante test della preseason degli uomini di Ettore Messina. E’ la prima semifinale del Trofeo Carlo Lovari di Lucca. In gioco anche l’Anadolu Efes e i campioni d’Italia della Reyer Venezia.

Olimpia Milano vs Olympiacos | Le incognite dei “reds”

Olympiacos reduce da una stagione disastrata, chiusa con la rinuncia ai playoff e la retrocessione forzata in seconda serie in Grecia, con una nuova multa di 130.000 arrivata nelle scorse ore per la mancata presentazione di una lettera di garanzie in merito all’annata 2018-2019.

Al timone non c’è più il GM Christos Stavropoulos, ora a Milano con Ettore Messina, e il mercato non è stato certo roboante come quello della scorsa stagione. Tra gli addii, elementi come Janis Strelnieks (Cska), Nigel WilliamsGoss (Utah Jazz), Vangelis Mantzaris (Unics), Zach LeDay (Zalgiris) e Axel Toupane (Unicaja Malaga).

In entrata il colpo più rilevante è certamente Mindaugas Kuzminskas, reduce da due annate deludenti con Olimpia Milano dopo il declino Nba, unitamente all’ala Augustine Rubit, un prospetto europeo interessante già dai tempi del Bamberg, dove arrivò al posto di Nicolò Melli.

Di contorno, due rookie interessanti come il centro Ethan Happ (uscito da Wisconsin) e il play Wade Baldwin (era ai Raptors 905 in G League), e due elementi rodati in Europa come Kevin Punter (che in Grecia fece molto bene con l’Aek) e la guardia Brandon Paul (una stagione in Cina con Zhejiang).

In questa preseason l’Olympiacos ha sostenuto una doppia sfida con l’Iraklis, vincendo 85-49 il 30 agosto e 82-55 il primo settembre (14 punti per un altro neo arrivo, Vasilis Charalampopoulos, e doppia doppia per Ethan Happ).

Olimpia Milano vs Olympiacos | Gli assenti a Lucca

Non saranno della contesa i “mondiali” Georgios Printezis, Kostas Papanikolaou, Nikola Milutinov e Mindaugas Kuzminskas. Il classe 1997 Antonis Koniaris ha raggiunto la squadra da pochi giorni e Aleksandar Vezenkov ha riperso ad allenarsi con i compagni. Tredici in tutto i giocatori che sono arrivati in Italia con David Blatt.

Olimpia Milano che farà sempre a meno di Arturas Gudaitis e Nemanja Nedovic, oltre ai vari Jeff Brooks, Paul Biligha, Amedeo Della Valle e Michael Roll

Qui tutte le indicazioni sul Trofeo Carlo Lovari di Lucca. 

Annunci

Rispondi

Next Post

L’Olimpia supera il primo test europeo: battuto l’Olympiacos

L'Olimpia Milano supera l'Olympiacos Pireo nella prima semifinale del Trofeo Lovari di Lucca, con Rodriguez sempre protagonista.

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: