Dopo lo scrimmage di giovedì sera contro Treviglio, per l’Olimpia Milano è l’ora del debutto ufficiale nel precampionato: sabato (ore 18) i biancorossi affronteranno la Junior Casale Monferrato, nella prima semifinale del Torneo di Castelletto Ticino, ormai classico appuntamento di apertura della stagione dell’AX Armani Exchange. Per poi giocare domenica contro Cantù o Treviglio, in una delle due finali del Memorial Luciano Giani.

Olimpia Milano-Casale | Chi giocherà a Castelletto Ticino

La squadra di Ettore Messina sta proseguendo la sua preparazione, con gli allenamenti alla secondaria del Forum di Assago, e dovrà fare a meno nuovamente di Arturas Gudaitis e Nemanja Nedovic, entrambi sempre alle prese con il recupero dai rispettivi infortuni. Oltre a questi giocatori non ci saranno i quattro biancorossi impegnati al Mondiale, al via domani in Cina, cioè Brooks, Della Valle, Biligha e Roll.

A dare una mano all’AX Armani Exchange ci saranno i sei aggregati, tra cui anche il centro spagnolo Xavi Rey che non aveva potuto giocare contro Treviglio a metà settimana per un piccolo problema fisico. Lui, Deividas Sulkys, Sasha Shashkov e i tre baby Gravaghi, Tam e Bramati completeranno, dunque, il roster a disposizione di Ettore Messina.

La squadra piemontese è allenata da Mattia Ferrari e disputerà il campionato di Serie A2, con un roster piuttosto giovane e guidato dagli americani Chris Roberts e DeShawn Sims. 

Olimpia Milano-Casale | Come vedere la partita

La prima vera uscita del precampionato dell’Olimpia Milano sarà visibile da tutti, anche chi non si recherà direttamente a Castelletto Ticino. Tutte le gare del torneo (comprese le finali di domenica) saranno trasmesse in diretta dal canale YouTube di Oleggio Basket.

Annunci

Rispondi