Annunci

Olimpia, è iniziata la stagione: primo allenamento al Vismara

La nuova Olimpia Milano ha acceso i motori: raduno e primo allenamento per la squadra biancorossa. Cosa è successo nella prima giornata di lavoro.

Annunci

La nuova Olimpia Milano ha acceso i motori. Dopo la cena di squadra della serata di ieri, oggi in mattinata Andrea Cinciarini e compagni hanno svolto il primo allenamento, al Centro Sportivo Vismara di Milano. Si è trattata di una seduta atletica, agli ordini del confermato preparatore atletico Giustino Danesi, mentre da domani il lavoro arriverà anche nella secondaria del Forum di Assago, con il pallone protagonista ed i primi tiri del nuovo anno.

Olimpia Milano raduno | I giocatori presenti

Non ci sono stati ritardi o defezioni, a questo primo appuntamento con la nuova squadra di Ettore Messina. Tutti presenti i dieci giocatori del roster disponibili, con l’assenza solamente dei nazionali Jeff Brooks, Amedeo Della Valle, Paul Biligha e Michael Roll.

A questi si sono aggiunti i tre aggregati Sasha Shashkov (già presente un anno fa), il centro spagnolo Xavier Rey ed il tiratore lituano Deividas Dulkys. Presenti anche i tre giovani Francesco Gravaghi, Giovanni Tam e Mirko Bramati, quest’ultimo a soli 15 anni.

Olimpia Milano raduno | La prima giornata

Come dicevamo, si è trattato esclusivamente di lavoro atletico, a cui hanno partecipato tutti con l’esclusione di Arturas Gudaitis. Il centro lituano ha lavorato in palestra, per proseguire il suo programma di recupero dal grave infortunio al ginocchio dello scorso febbraio.

C’è stato il primo contatto con il mondo Olimpia per i nuovi arrivati Sergio Rodriguez (domani la presentazione ufficiale), Shelvin Mack, Aaron White e Riccardo Moraschini. Ma anche per il neo assistente allenatore Tom Bialaszewski, alla prima esperienza europea.

Olimpia Milano raduno | Aspettando le amichevoli

La squadra biancorossa si dividerà nel lavoro tra Centro Vismara e la secondaria del Forum per la prima decina di giorni, compreso lo scrimmage (a porte chiuse) del 28 agosto contro Treviglio. La prima uscita sarà il Torneo di Castelletto Ticino del 31 agosto e 1 settembre.

Annunci

Rispondi

Next Post

Olimpia Milano, i numeri di maglia: Rodriguez con il 13

Il Chacho Rodriguez con il 13, Mack con l'1 e tutti gli altri: sono stati annunciati i numeri di maglia dell'Olimpia Milano 2019/20.

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: