Olimpia Milano vs Reyer Venezia, le pagelle | Un errore fatale, ma sono 40′ in balìa degli eventi

Le pagelle di Olimpia Milano vs Umana Reyer Venezia

James 5 – Due triple da urlo per cominciare. Ma non finisce. 8 punti in 22’ con 6 rimbalzi e 5 assist ma anche -8 di plus/minus.

Micov 5 – La rimessa cancella quel che di buono (poco) riesce a costruire.

Fontecchio 6 – Energia per 19’, anche se in alcuni frangenti la fortuna non lo assiste. 7 punti e 3 rimbalzi.

Tarczewski 7 – 15 punti e 4 rimbalzi, centrale nel parziale che pare consegnare la vittoria a Milano.

Nedovic 6.5 – Quarto quarto dominante. Chiude con 14 punti, ma nel finale l’Olimpia sciupa tutto.

Cinciarini 5 – I due liberi sbagliati nel finale gridano vendetta.

Nunnally 5 – Come con l’Olympiacos pare svuotato. 9 punti per cominciare, ma finisce lì.

Burns 5 – Poco e male. 3 punti in 6’.

Brooks 5 – Rifiata dopo le fatiche di EuroLeague, e Watt non può che ringraziare, così come Daye.

Omic 5 – 6 punti in 10’, ma anche tante ingenuità. Se non brilla neanche in Lba, meglio lasciar perdere. A questa squadra serve il suo aiuto.

Della Valle 5 – Vuole più spazio in EuroLeague, ma questa volta fallisce anche in Lba. 7 punti in 14’ con 1/5 dall’arco.

Coach Pianigiani 5 – Non convincono le scelte di inizio gara, vista la settimana dura che attende Tarczewski. Con Kuzminskas si poteva mettere in difficoltà Daye a livello difensivo. Ma questo conta poco. Contano le rotazioni a 11 uomini che non fanno riposare nessuno, nè coinvolgono chi non gioca in Europa. La sconfitta è infine figlia di un episodio, ma per una volta la guida dalla panchina pare in balia degli eventi, senza la consueta linearità.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
palmasco
palmasco
1 anno fa

Mah… francamente io mi porto a casa quel primo quarto da Showtime, Lakers Showtime! Divertente, spettacolare, entusiasmante. Grande inizio, valeva la pena esserci solo per vederlo. Il resto della partita noiosetto e mediocre, e non solo per il risultato. Dai 5 a James? A parte i punti, gli assist, e i rimbalzi, quell’assist a Della Valle, che ha fatto scattare il Forum in piedi, vale come minimo la sufficienza, secondo me. Poi il solito problema, se risparmi i fenomeni, la squadra difetta: Della Valle non mette i tiri da 3 che gli costruiscono gli altri, belli, piedi a terra, tutto… Leggi il resto »

Doc63
Doc63
1 anno fa

Non è la prima volta che Micov fa casino sulle rimesse. Comunque andata com’è andata importante che questa sconfitta aumenti la consapevolezza di dare tutto questa settimana. Come Venezia è passata da essere umiliata nel primo quarto a vincere, senza mollare, così noi dovremo essere dentro la partita di Madrid. Dobbiamo scendere in campo convinti che c’è la possiamo fare

U.Fo.
U.Fo.
1 anno fa

E’ dall’inizio della stagione che lo dico: in lba DEVONO giocare quelli che non lo fanno in eurolega, costi quel che costi! Una gara come quella di ieri, “lasciata” letteralmente agli avversari, non ha senso se i big giocano oltre 20 minuti.
In ogni caso posso capire che avendo davanti una settimana terribile (e decisiva) Milano sia un po’ calata nel finale, dopo aver dominato nel primo quarto ed essere andata su di nove a tre minuti dal termine. Questione di energie…. Anche se perdere gare cosi’ dimostra che dal punto di vista mentale si deve ancora migliorare.

maurozz
maurozz
1 anno fa

Mi accodo ai commenti qui sopra: e’ piu’ un problema di gestione del gruppo che non di pallacanestro.
Metti il secondo quintetto e vada come vada, tanto l’hai persa lo stesso. Solo che adesso tutti hanno l’alibi psicologico della rimessa sbagliata da parte di Micov. L’alibi non e’ razionale ovviamente, basta un minicorso di 2 ore di people management per capirlo eh …

U.Fo
U.Fo
1 anno fa

In realta’ quest’anno di rimesse agghiaccianti ne ho vista piu’ d’una (resta sempre mitica quella del bion Kalnietis nello scorso anno, con quella specie di autopassaggio…).
Forse bisognerebbe lavorarci sopra un po’.

Next Post

Olimpia Milano vs Reyer Venezia | Il valore della LBA, le verità di Pianigiani, i volti del ko con Venezia

Cosa dire dopo la sconfitta con la Reyer Venezia? Poco, o forse tanto, noi ci proviamo lo stesso

Subscribe US Now

5
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: