Olimpia Milano – Maccabi Tel Aviv sarà la gara, credibilmente, del ritorno a pieno regime di Nemanja Nedovic. La guardia serba, dopo il rientro in campionato, sarebbe stata spettatrice a Firenze anche in caso di passaggio del turno con la Virtus Segafredo Bologna.

Un apporto fondamentale per la squadra di Simone Pianigiani. Nemanja Nedovic allarga la batteria dei tiratori dall’arco, e permette accoppiamenti difensivi perfetti, sgravando non poco la pressione su Mike James.

Il piano utilizzato da Svetislav Pesic, e da Pino Sacripanti, per battere l’Olimpia Milano è d’altronde stato semplice: pressare alto Mike James sin dalla rimessa, allungando le distanze con i compagni. Con Nemanja Nedovic ci sarà un secondo portatore di palla, sempre che il serbo possa conquistarsi lunghi minuti a fianco al play Usa.

Per rendere il senso del valore di questo giocatore, chiudiamo con due pareri di valore raccolti nei giorni scorsi.

Luca Banchi: “Il suo è stato un infortunio condizionante. In estate si era parlato delle potenziali difficoltà di abbinamento, invece pare che i due si cerchino, come fossero essenziali l’uno all’altro”.

Carlo Recalcati: “Mike James ha bisogno di Nemanja Nedovic. E’ un completamento che lo porta più nel cuore della squadra: senza, diventa maggiormente accentratore, e gioca più per sé stesso coinvolgendo meno i compagni”.

Annunci

1 commento »

  1. domani potrebbero essere, insieme a nunnally (non dimentichiamoci di questo vero fuoriclasse) i veri protagonisti. personalmente credo anche in curtis, che grazie alla presenza dei suddetti sta giocando meno da play e più da guardia, e con prestazioni in grande crescita. non penso che, a 4 mesi dall’infortunio, shved possa essere subito decisivo. andrà controllato certo, ma senza perdere d’occhio il resto della truppa moscovita. suerte.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...