Media greci a dir poco sconvolti dal largo successo di Olimpia Milano in casa dell’Olympiacos. Il sito sport24.gr, un’istituzione in terra ellenica, parla di «imbarcata», e l’analista Diamatopoulos si lascia andare ad una visione abbastanza chiara.
«L’Olympiacos, dopo due meravigliose vittorie, è stato sconfitto da una Milano che ha meritato il successo» l’attacco del pezzo. «Strelnieks aveva fino ad ora nascosto le incertezze di Williams-Goss, assolutamente lecite visto il fresco avvio di stagione, ma comunque da risolvere». E su Milano: «James ha gestito la gara come voleva, Micov ha potuto colpire comodamente dall’arco, e se un giocatore segna 13 punti in un quarto all’Olympiacos l’emergenza è evidente. Nedovic è un aggiunta pesante. La differenza tra la coppia attuale e Theodore e Goudelock di un anno fa è evidente. Micov è un professore di basket, Nedovic è un killer».
Nikos Varlas, prima firma di Eurohoops, commenta così: «Il problema è il ruolo di 5, dove oltre a Milutinov non ci sono giocatori in grado di reggere a questo livello (LeDay ha patito non poco Gudaitis, ndr)». Poi, anche qui attacco a Williams-Goss: «Ancora una volta ha avuto problemi in tutte le situazioni difensive».
Ovvio poi il riferimento alla tripla finale di Mike James, con polemiche assortite. Ecco il video per iniziare:
Vangelios Mantzaris, play dell’Olympiacos, è arrivato quasi allo scontro fisico con il play di Olimpia Milano: «Non è successo niente» il suo laconico commento, mentre MJ ha preferito chiarire su Twitter:
Ok, i have all respect for olympiacos and their fans. On the last play i felt like i was fouled and was yelling about that then realized the game was over and it didn’t matter. Ima competitor and always compete but never want to make it seem like I’m bigger then anybody.
— Mike James (@TheNatural_05) 19 ottobre 2018
Ma poco conta. L’Olimpia Milano al Pireo ha scritto una delle più belle pagine della sua recente storia europea.
Speriamo che ce ne siano molti altri, ad arrabbiarsi di frustrazione contro Mike James 😏😏😏
(palmasco)
Tanta roba.
Speriamo che questo sia il reale potenziale dell’Olimpia quest’anno.