Media greci a dir poco sconvolti dal largo successo di Olimpia Milano in casa dell’Olympiacos. Il sito sport24.gr, un’istituzione in terra ellenica, parla di «imbarcata», e l’analista Diamatopoulos si lascia andare ad una visione abbastanza chiara.

«L’Olympiacos, dopo due meravigliose vittorie, è stato sconfitto da una Milano che ha meritato il successo» l’attacco del pezzo. «Strelnieks aveva fino ad ora nascosto le incertezze di Williams-Goss, assolutamente lecite visto il fresco avvio di stagione, ma comunque da risolvere». E su Milano: «James ha gestito la gara come voleva, Micov ha potuto colpire comodamente dall’arco, e se un giocatore segna 13 punti in un quarto all’Olympiacos l’emergenza è evidente. Nedovic è un aggiunta pesante. La differenza tra la coppia attuale e Theodore e Goudelock di un anno fa è evidente. Micov è un professore di basket, Nedovic è un killer».

Nikos Varlas, prima firma di Eurohoops, commenta così: «Il problema è il ruolo di 5, dove oltre a Milutinov non ci sono giocatori in grado di reggere a questo livello (LeDay ha patito non poco Gudaitis, ndr)». Poi, anche qui attacco a Williams-Goss: «Ancora una volta ha avuto problemi in tutte le situazioni difensive».

Ovvio poi il riferimento alla tripla finale di Mike James, con polemiche assortite. Ecco il video per iniziare:

Vangelios Mantzaris, play dell’Olympiacos, è arrivato quasi allo scontro fisico con il play di Olimpia Milano: «Non è successo niente» il suo laconico commento, mentre MJ ha preferito chiarire su Twitter:

Ma poco conta. L’Olimpia Milano al Pireo ha scritto una delle più belle pagine della sua recente storia europea.

Annunci

2 Comments »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...