#PlayoffLBA- La finale Milano vs Trento. Che serie sarà secondo i numeri?

Vi è un dato di fatto da cui partire nell’affrontare le tematiche che riguardano la finale Olimpia vs Aquila: in stagione è 2-0 biancorosso, in due gare in cui il controllo non è mai mancato agli uomini di Pianigiani. Se da un lato la sfida dell’andata si giocò con strutture di squadra assai differenti, per tempi e roster, è altrettanto degno di nota che, dopo anni in cui i trentini sono stati una sorta di incubo per la società milanese, un’inversione di rotta nei precedenti possa fornire un elemento psicologico importante.

Detto questo, la serie è intrigante come poche:la giocano le due squadre senza alcun dubbio più meritevoli, che vi arrivano con percorsi differenti, nonché ambizioni iniziali ed “obblighi” assai diversi. Milano è qui perché è la più forte e nessun risultato diverso da uno scudetto potrebbe essere almeno redenzione per l’ennesima stagione di alti, pochi, e bassi…

View original post 679 altre parole

Annunci

Un pensiero su “#PlayoffLBA- La finale Milano vs Trento. Che serie sarà secondo i numeri?

  1. Io credo che anche Venezia avrebbe meritato. E se non ci fosse stato l’infortunio a Bramos forse….
    Trento e’ squadra solida, allenata benissimo (ma Buscaglia a Milano resta un azzardo?) ed e’ capace di paralizzare gli attacchi avversari per lunghi minuti. Se rientra Flaccadori ha anche qualche punto in piu’ nelle mani. L’approccio, ancora una volta, sara’ fondamentale. Son curioso di vedere il duello Kuzminskas – Sutton. Chiaro che la difesa sara’ fondamentale!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...