Le pagelle di ROM – Goudelock si prende pallone e partita… il merito di Pianigiani di averlo tenuto al centro del villaggio

Goudelock 9 Entra nel quarto quarto con 6 punti e 0/3 dall’arco, chiude con 20 e 4/5 da 3 nei 7’ giocati. Più che essere il «go to guy» invocato, abusa di Brescia e del pallone quando conta.

Micov 7 E’ il filo conduttore di una gara che Milano non perde mai per strada. 16 punti, 4 rimbalzi e 4 assist a conferma del suo straordinario momento di forma.

Pascolo 6 Lottatore coraggioso quando Milano tentenna, ma non ne raccoglie i meriti restando seduto per tutta la ripresa. 4 punti e 2 rimbalzi in 9’ giocati.

Tarczewski 5 Isolamento difensivo, intermittenza difensiva come a rimbalzo. Quella contro Brescia si conferma una serie complicata per Kaleb, che chiude con 2 punti, 6 rimbalzi, 2 palle perse, 2 stoppate e -6 di plus/minus.

Kuzmiskas 6.5 Valido solo sul lato offensivo, è bomber costante soprattutto nei momenti di difficoltà. Alla fine sono 14 punti con 2/2 da 2, 3/6 da 3, 5 rimbalzi e 4 assist.

Cinciarini 5 Non riesce a rialzarsi dall’impatto negativo iniziale, solo 11’ che lasciano ben sperare in un pronto recupero per gara-4.

Bertans 5 La partita gli concede saltuarie occasioni per lasciare il segno, ma lui non le raccoglie.

Jerrells 6 Il playmaking è il punto di massima incertezza per questa squadra, Curtis cerca di garantire altruismo con 8 punti e 4 assist, ma sotto canestro la palla non arriva mai.

Gudaitis 6.5 Solito lavoro oscuro, con numeri sorprendenti: 11 punti, 4/5 da 2, 3/3 ai liberi, 5 rimbalzi e +15 di plus/minus. Unico neo, la gestione dei falli.

Coach Pianigiani 6.5 Parla di uno spartito rispettato, ma Milano la vince nel finale con il talento di Goudelock. E allora, il grande merito, è aver mantenuto Andrew Goudelock al centro del villaggio nonostante i malumori di mercato.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
U. Fo
U. Fo
2 anni fa

Per prima cosa i miei complimenti al coach (per una volta). Secondo me ha azzeccato le rotazioni, lasciando in panca parecchio, per esempio, il Concia, che non era in partita. Pascolo probabilmente avrebbe meritato qualche minuto in piu’. Cosa mi e’ piaciuto? Che Milano ha sofferto quando doveva ed ha preso in mano la gara quando doveva. Per una volta dunque la parte psicologica e’ stata da grande squadra. Cosa non mi e’ piaciuto? La difesa, non proprio continua e poco attiva sui piccoli che hanno tirato molto bene da tre. L’attacco, troppo improntato al tiro da tre, anche se… Leggi il resto »

palmasco
palmasco
2 anni fa

Con un Goudelock così, che quando non segna difende forte, e quando poi segna chiude la partita da solo, tutto diventa più facile. Eccezionale Drew, ma non bisogna dimenticare i suoi compagni: volevate vederli soffrire, e li avete visti soffrire! Giocare punto a punto la partita del prevedibile orgoglio bresciano, senza mollare mai, poi dare quelle due spallate da grande squadra. Cinciarini in affaticamento fisico, ma solo perché si sbatte davvero tanto, ogni volta che gioca. Credo che il minutaggio minore delle due ultime partite gli serva per recuperare. Tarczewski sembra molto in difficoltà, ed è giusto criticarlo, Dan Peterson… Leggi il resto »

U. Fo
U. Fo
2 anni fa

Su Kaleb sono d’accordo. Piu’ che critiche, le nostre sono considerazioni sulla singola prestazione, che non oscura quanto fatto di buono in stagione. Sposo in toto le considerazioni sulle proteste con gli arbitri. Mi infastidiscono tantissimo
Era cosi’ bello una volta, quando il giocatore, anche se contrariato, alzava il braccio e si “accusava” del fallo!

Next Post

L'ossigeno, il talento, la difesa: ecco perchè la serie va verso Milano, anche se il playmaking…

L’Olimpia riguadagna il fattore campo e l’inerzia della serie, dopo una vittoria assai sofferta ma tutto sommato altrettanto giusta e meritata, non fosse altro per alcuni sprazzi di gioco difensivo di buon livello. E poi… E poi c’è Andrew Goudelock. La prestazione del realizzatore da Stone Mountain, Georgia, contea di […]

Subscribe US Now

3
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: