Vlado Micov, quali tempi di recupero? Ottimismo per fine mese

Vlado Micov avrebbe riportato distorsione al gomito sinistro senza gravi effetti legamentosi. Analizziamo i tempi di recupero

Il 24 settembre l’Olimpia Milano ha comunicato la tipologia di infortunio di Vlado Micov: «distorsione al gomito sinistro con interessamento legamentoso». Come nel caso di Kevin Punter, quali saranno i tempi di recupero effettivi?

Vlado Micov, l’infortunio

Il giocatore ha avviato subito un percorso riabilitativo di quattro settimane al termine del quale sarà rivalutato. Dunque nel periodo tra il 19 e il 25 ottobre.

Le distorsioni vengono classificate in 3 gradi di gravità in base al coinvolgimento legamentoso, si va dal 1° grado con minima lesione fino al 3° grado con lesione completa legamentosa.

Nel terzo caso la cura prevederebbe anche un’immobilizzazione forzata in doccia gessata, ma non pare questo il caso dell’ala serba. Il club ha optato per la fase terapica, e questo dunque lascia pensare ad un problema più marginale.

Credibile dunque che il mese sia il tempo di recupero più probabile, al termine del percorso riabilitativo. 

Vlado Micov, quali gare salterà?

Out domani sera a Monaco di Baviera, Micov non giocherà con Asvel (casa), e come Kevin Punter nel doppio turno che il 14/10 prevede il Pireo e il 16 il Real Madrid in casa.

Fuori in EL anche il 22 ottobre a San Pietroburgo, il giocatore potrebbe rivedere il campo il 30 a Berlino. 

In LBA assenze il 4/10 con Treviso, l’11/10 a Trieste, il 18/10 con Roma, il 25/10 a Bologna con la Fortitudo. Da valutare la presenza con Trento, l’1/11 a poche ore dalla trasferta di Berlino.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Sergio Rodriguez: La partita che aspettavamo da tempo, c'è molta fiducia

Il Chacho è carico per il debutto in Eurolega, previsto per domani sera sul campo del Bayern Monaco
Sergio Rodriguez

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Bayern vs Olimpia Milano | Il Dossier di un primo atto desiderato

Torna l’EuroLeague, tornano i Dossier di ROM sui prossimi avversari di Olimpia Milano. Bayern vs Olimpia Milano è tutto qui

Chiudi