Primo test da Serie A lontano dalle telecamere: spazio per Gudaitis, Kalnietis chiede tempo

Dopo la preghiera non accolta a James Anderson, e la consequenziale vittoria contro il Khimki nella serata del PalaDesio, l’Olimpia Milano torna in campo alle 18.30 a Lucca. Di fronte Reggio Emilia nella semifinale delle 18.30 del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, a seguire i campioni in carica di Pistoia contro Pesaro.

Due uomini in più per Simone Pianigiani, Mantas Kalnietis e Arturas Gudaitis. I due lituani sono arrivati a Milano nella mattinata di mercoledì, e dopo un primo confronto con gli schemi in palestra, potrebbero scendere in campo, anche se il play è in serio dubbio (affaticato) e tutto lascia pensare ad un’ultima occasione per Branko Ratkovica. Sempre assenti Andrea Cinciarini, Marco Cusin, Awudu Abass e Dairis Bertans, attesi lunedì a Milano dopo una breve sosta post-Eurobasket 2017. E anche Davide Pascolo dovrà proseguire la sua convalescenza dopo lo stop pre-Tel Aviv.

Reggio Emilia è squadra in divenire, senza tra l’altro il primo obiettivo Supercoppa da impostare. Leonardo Candi ha ripreso gli allenamenti dopo un lungo stop, Siim Sander-Vene, nuova ala estone, si è fermo per un problema al tallone del piede destro, e Manuchar Markoishvili, pur a Reggio da martedì, sarà presentato solo lunedì prossimo. Chi invece sarà della partita, dopo un piccolo periodo di recupero, è il pivot Riccardo Cervi.

Schermata 2017-09-15 alle 08.21.17

Non è purtroppo prevista diretta televisiva e streaming.

Alessandro Luigi Maggi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...