Pascolo la prima opzione offensiva, Raduljica si fa innesco per uscire dalla depressione: è il «Miro to Dada» (VIDEO). Segnale o illusione?

La serie con Capo d’Orlando ha lasciato dietro di sé sollievi, ma anche domande e segnali che il momento consiglia di catalogare nelle ragionevoli illusioni. Una sola certezza nel pieno controllo della situazione di Jasmin Repesa, che non ha drammatizzato la sconfitta di gara-1, matematizzando l’esito della serie nella somma delle risorse fisiche dei pretendenti (le parole su Tepic e Delas dopo gara-1, ndr).

Tuttavia, urge comunque segnalare una linea di discontinuità. Davide Pascolo ha chiuso la sua prima EuroLeague con 6 gare nel quintetto iniziale (22 volte utilizzato), 15’ di media, 6.3 punti e 2.8 rimbalzi. In LBA, la stagione regolare ha portato a 30 presenze su 30, 15 da uomo del quintetto iniziale, 17.6’ con 7.6 punti e 4.1 rimbalzi. I playoff? 3 gare in quintetto su 4, 20.3’, 16 punti e 3.6 rimbalzi. La conclusione? Minutaggio in crescita, rimbalzi più o meno in equilibrio, bottino punti che lo rende la prima opzione offensiva della squadra nella serie con Capo d’Orlando.

Pascolo dunque scala le gerarchie di Jasmin Repesa, Andrea Cinciarini al suo fianco (non a caso, entrambi rappresentati da Riccardo Sbezzi).

Per ogni esplosione, comunque, c’è sempre un innesco. Miroslav Raduljica. Il serbo ha visto il campo per 13.8’ nella serie con Capo d’Orlando, ha chiuso con 7.8 punti e 2.5 assist, ma nelle ultime gare ha toccato 19’ con 11 punti, 4 assist e 4 rimbalzi. Un giocatore in depressione che cerca la risalita, e che in Pascolo trova non solo lo sfogo per il suo gioco, ma anche un riferimento per dialoghi e confronti in campo.

Il tutto, con definitivo indizio nel video allegato. Raduljica non è resuscitato, ma il suo cuore, quanto meno, batte. E visto l’ingaggio, una conferma sarebbe certamente più conveniente di una danarosa separazione. Dunque prendere il buono, e sperare solo che non sia di passaggio.

Alessandro Luigi Maggi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...