Flash su Olimpia Milano – Galatasaray (ore 18.30 a Sondrio)

Inizia la discesa verso Milano. Oggi, 7 settembre, l’Olimpia lascerà il ritiro di Bormio calando verso Sondrio, dove alle 18.30 affronterà il Galatasaray. Per Jasmin Repesa possibile esordio di Miroslav Raduljica e Mantas Kalnietis, assenti l’infortunato Simone Fontecchio e Zoran Dragic, impegnato nelle qualificazioni ad Eurobasket2017.

Galatasaray quindi, di cui riassumiamo le tre amichevoli valtellinesi sotto. Squadra vera per Ergin Ataman dopo la conquista dell’Eurocup, nonostante gli addii a Errick McCollum, che al salto di qualità europeo ha preferito i soldi dei North Control di Esteban Batista, e Stephane Lasme, fermato ancora dall’antidoping. Confermati i vari Micov, Edge, Arar, Guler, Koksal e Schilb, sono arrivati il play dei Grizzlies Smith, l’ala del Bayern Monaco Thompson, il lungo dell’Anadolu Efes Tyus, il tiratore Diebler, l’esperto Krstic, l’ex Olimpia Dentmon e il «salvatore pesarese» Daye. Tanto per lasciare il segno in attacco, con una strategia difensiva tutta da scrivere.

Intanto, Sondrio, con ingresso a dieci euro per chi vorrà accorrere. Detto di Milano, il Gala martedì sera ha portato in roster contro Antibes Dentmon e Daye, acciaccati. Il primo sarà quasi certamente spettatore anche contro Milano, per Daye si prevede qualche minuto di qualità.

 

3 settembre – 80-77 vs Vanoli Cremona.

Statistiche – Micov 16 punti, Smith 15 punti, Tyus 13 punti+6 rimbalzi

5 settembre – 72-76 vs Tofas Bursa

Statistiche – Guler 14 punti, Smith 14 punti+7 assist

6 settembre – 77-53 vs Sharks Antibes

Statistiche – Micov 12 punti, Smith 10 punti+5 assist, Diebler 10 punti

Next Post

Avvicinamento al PalaDesio, le ultime su Fontecchio, Gentile e Hickman

Passi lunghi e ben distesi, venerdì sarà tempo dell’ottavo Trofeo Lombardia che, con la gara di sabato alle ore 20, rivedrà al via anche l’Olimpia Milano dopo un anno di assenza. Si parte venerdì con Leonessa Brescia-Remer Treviglio e Pallacanestro Cantù-Legnano Knights, in un allargamento a sei squadre che rappresenta […]

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading