Dell’attesa di una decisione, e di alcuni spunti sul mercato Olimpia

13498144_1089350524471572_4700802258722217165_o

di Alessandro Luigi Maggi

Mercato? Ci proviamo, ma l’Olimpia è donna di valore, sta sempre sulle sue, e allora diventa difficile anche per un giornalista attento (cosa che il sottoscritto tende ad escludere di essere) comprenderne le reali mosse. Dunque, ecco alcune situazioni calde da tenere d’occhio.

KRUNOSLAV SIMON Contratto in scadenza 2017, con clausola di uscita con penale per entrambe le parti (più alta per il tesserato, più bassa per la società). Il giocatore croato si è innamorato di città e stile di vita, ma come tutti gli elementi di valore pretende un trattamento da «prima donna». Non soldi dunque, ma attenzioni, che al momento paiono totalmente dirette in direzione Alessandro Gentile. Tuttavia, la società ha le idee chiare: prima o poi, a questo punto più prima che poi, al giocatore arriverà la chiamata e un’offerta di rinnovo sino al 2018 (la scadenza è una nostra previsione, il resto è dato di fatto).

ALESSANDRO GENTILE Contratto in scadenza 2018, con escape Nba e Euroleague. Dopo due summit, prima a Milano poi a Bologna, non è più in programma un incontro «face to face» tra le parti. La società attende semplicemente la risposta del giocatore, che dal 7 luglio potrebbe firmare in Nba. La sensazione è che tra lunedì e martedì possano arrivare comunicazioni, fondamentale il ruolo del Barcellona nella vicenda.

DRAGAN MILOSAVLJEVIC – Free agent. Il nome del giocatore dell’Alba Berlino è circolato negli scorsi giorni. Candidatura impossibile, il serbo sarebbe stato solo scoutizzato.

MIRO BILAN – Contratto in scadenza 2017. Come raccontato da Dino Repesa, figlio di Jasmin e membro dello staff del Cedevita, a Alberto Marzagalia di «Play me or Trade me», il giocatore sarebbe in contatto con la società. Lo scoglio sarebbe il cospicuo buyout preteso dalla società croata. Secondo nostre fonti invece, il giocatore non sarebbe nel mirino di piazzale Lotto.

TREVOR MBAKWE E ANDREA BARGNANI – Free agent. Il primo rilasciato dal Maccabi dopo un solo anno di matrimonio, il secondo senza squadra da questo inverno. Perchè citati insieme? Perchè secondo il ben informato, la coppia sarebbe una possibilità in caso di addio ad Alessandro Gentile (che garantirebbe buyout e risparmio su un contratto importante per le casse di piazzale Lotto).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...