Annunci

Un’idea per la prossima stagione: Trevor Mbakwe

Read Time:1 Minute, 36 Second


Di Alessandro Luigi Maggi

Ala/centro secondo eurobasket.com, americano con passaporto nigeriano, Trevor Mbakwe è un classe 1989 di 207 centimetri per 111 chilogrammi. Uscito da Minnesota nel 2013, mai scelto in Nba, ha vestito in Europa le maglie di Virtus Roma, Bamberg e Maccabi Tel-Aviv.

Primaria ammissione. Non stiamo parlando di una novità, ne stiamo annunciando al momento alcunché. Mbakwe è stato nel mirino dell’Olimpia Milano già nell’estate 2014, post-scudetto, quando chiuse l’avventura romana con 10.6 punti e 10.1 rimbalzi a partita in Legabasket, 6.2 per 7.8 in Eurocup, 8.5 per 11 nei due confronti con gli uomini allora di Luca Banchi. Successivamente, in Germania, titolo nazionale con il Bamberg per 10.3 e 7.2 in campionato, 8.7 per 8.4 in Eurocup. Milano venne data nuovamente sulle sue tracce, ma ecco l’accordo con il Maccabi, con numeri importanti non corroborati dai risultati. E se luglio 2015 disse triennale, un anno dopo la società israeliana ha deciso di uscire dal contratto rendendo l’ex Virtus Roma uno dei free-agent più interessanti del panorama europeo.

Questo è quanto, ma può Mbakwe fare al caso di Milano? Eccome. Mbakwe è uno dei maggiori intimidatori del panorama europeo, stoppatore d’istinto di grande impatto anche in Eurolega. Poi ecco il dubbio ala vs pivot, figlia di una grande aggressività in fase di transizione, che rappresenta quel che oggi Repesa va ricercando per esaltare la regia di Mantas Kalnietis. Se i movimenti in post sono oggi risorsa, ma non certezza, interessante anche la buona attitudine nel tiro dalla media e l’abilità come rollante in aggressione al canestro.

Possibilità? Ritenendo ormai Miro Bilan un obiettivo molto lontano dai monitor milanesi (anzi, assente), ecco un giocatore che può interessare, soprattutto in caso di addio ad Alessandro Gentile. Con Andrea Bargnani a colpire dall’arco, il matrimonio sarebbe perfetto.

About Post Author

Alessandro Maggi

alekmaggi@gmail.com Giornalista Professionista, direttore responsabile presso Be.Pi Sport, collaboratore presso Sportando, cronista per Il Giorno
Annunci

Lascia una recensione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
Next Post

Del nostro uccellino gorgogliante, che ci dice: Gentile rimane

Di Alessandro Luigi Maggi Annunci

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: