
Olimpia Milano vince l’Euroderby con una giocata di Devon Hall sulla sirena e trova il primo successo europeo della stagione. Dopo la gara, Peppe Poeta ha commentato a EuroLeague TV una partita equilibrata, sofferta, ma portata a casa dai biancorossi nel finale.
«Abbiamo lottato duramente», ha detto Poeta. «A parte il momento alla fine del secondo quarto, non abbiamo mai perso di vista quello che volevamo fare e dove volevamo andare. Sono super felice per la vittoria. Penso che l’abbiamo meritata, siamo stati avanti per gran parte della partita. Complimenti alla Virtus, ha giocato una grande gara, ma penso che l’abbiamo meritata».
Il coach biancorosso ha poi parlato di Devon Hall, decisivo non solo per il canestro finale: «Devon è fantastico, lo sapevamo. Il suo carisma va oltre il tiro che ha segnato alla fine. Il suo linguaggio del corpo in campo, il modo in cui parla con i compagni, quello che è: è un leader per noi e siamo molto felici di averlo».
Poeta ha voluto però allargare il discorso anche ai giocatori al debutto o comunque nuovi a questo livello con Olimpia Milano: «Siamo felici anche per i rookie. Dopo aver sbattuto contro il muro a Belgrado, Burnell, Cole e Mathews sono entrati in campo con il piede giusto e sono super felice per loro».

La Virtus non meritava di perdere ma sono contento che abbia perso solo perche’ non si sono libersti di quel deficente di Hackett oramai un ex giocatore attaccabrighe scorretto solo inutile e dannoso.
Se ne devono liberare in fretta