Jason Burnell manda un altro segnale a Olimpia Milano: MVP anche a Trieste con Brescia

Alessandro Maggi 9

Il giocatore accostato all’Olimpia Milano continua la sua stagione di alto livello

Jason Burnell Olimpia Milano

Se il nome di Jason Burnell continua a circolare in chiave Olimpia Milano, il motivo è anche in serate come questa. Nel successo di Brescia a Trieste, chiuso sul 86-82, Burnell è stato ancora una volta il riferimento tecnico e fisico della squadra, firmando 22 punti, 7 rimbalzi e soprattutto 24 di valutazione, dato che conferma il peso reale della sua partita oltre il semplice volume offensivo.

Jason Burnell, altra prova da leader con Brescia

Il dettaglio più interessante, infatti, non è tanto che abbia preso tanti tiri, quanto il fatto che continui a incidere in molti aspetti del gioco. In questa stagione 2025-26 Burnell viaggia a 14.2 punti di media, con 6.8 rimbalzi, il 53.6% da due e il 36.6% da tre. Inoltre è tra i migliori del campionato per valutazione media, con 19.6, secondo dato della LBA alle spalle di Miro Bilan.

La stagione della consacrazione di Burnell in LBA

È questa la vera chiave del pezzo: Burnell non è più soltanto un giocatore di energia o di adattamento, ma un profilo ormai compiuto, capace di reggere da ala piccola e da ala forte, con impatto fisico, presenza a rimbalzo e continuità produttiva. A 28 anni, nato il 15 agosto 1997, sta vivendo una stagione di piena consacrazione e continua a rafforzare l’idea di poter essere un profilo credibile per una squadra di alto livello come Olimpia Milano.

9 thoughts on “Jason Burnell manda un altro segnale a Olimpia Milano: MVP anche a Trieste con Brescia

  1. Beh io lo vedrei bene la prossima stagione con noi come primo cambio di Shields

  2. Come presenza, voglia, grinta e spirito di squadra nulla da dire, ivi incluse doti atletiche e tecniche di notevole caratura.
    Due dubbi in prospettiva EL: forse troppo lento come 3, ma qui se la può giocare con la sua intelligenza cestistica e le capacità sui due lati del campo che ha dimostrato in questi anni, sebbene i pari ruolo in EL sono un tantino più forti. Il secondo ancor più forte come dubbio, che come 4 paghi assolutamente in termini fisico/atletici con gli avversari che si troverebbe di fronte.
    Però devo anche dire che un giocatore con il suo spirito combattivo che vedo sempre mettere in campo non mi dispiacerebbe affatto.
    Io attendo decisioni ancor più a monte ownership, struttura organizzativa della società e via via a cascata.

    1. Annamo bene, dopo aver tenuto Shields ai lavori forzati (senza cambio alcuno) per molti anni, adesso che è un giocatore finito, gli compriamo il sostituto……e la via Crucis (nostra) continua…..

  3. Stavolta sono in disaccordo con OM1936.
    Burnell va benissimo in EL.
    Sembra che ci giochino fenomeni…….ne ho visti pochi

    1. Grande SC74 parere più che rispettabile. Tieni conto che è qualche anno che Jason Burnell non gioca a livello internazionale e la fisicità è la velocità in EL, me lo concederai, è un po’ diversa.
      La mia non vuole suonare come bocciatura, ci mancherebbe, ma solo un piccolissima descrizione delle sue caratteristiche. Ad esempio Burnell ha una meccanica di tiro lenta, quanto possa incidere in EL. ? Non so. Ma è proprio questo il bello di confrontarsi. Un salutone e ti leggo sempre con simpatia.

  4. Burnell giocatore perfetto da LBA (il nostro livello evidentemente anche futuro), non ha il fisico e l’abitudine ad affrontare grandi palcoscenici, nel caso avrebbe già dovuto farlo non essendo di primo pelo…..

Comments are closed.

Next Post

Le scelte di Peppe Poeta: ecco perchè Olimpia Milano non è andata sul mercato

Le scelte di Peppe Poeta: ecco perchè Olimpia Milano non è andata sul mercato

Iscriviti