
«Il derby è servito» titola la Provincia di Como oggi in edicola. «Milano-Cantù all’ora di cena: proviamoci».
Cosa scrive la Provincia
Leggiamo Luca Pinotti: «”Monday Night” con il derby. Milano-Cantù è il posticipo della ventunesima giornata. E non sarà un lunedì sera come tanti altri. Perché il derby è sempre il derby e Cantù ha anche l’ambizione di provare a vincere. Di sicuro, ne ha la necessità, per dare un altro colpetto alla classifica dopo la convincente vittoria interna contro Trento (Treviso intanto non ha fatto passi avanti, ieri ha perso di un solo punto in casa con Venezia). Stasera alle 20, all’Allianz Cloud-PalaLido, Cantù sogna lo scalpo.
E, forse, non c’è momento migliore di questo per farlo. A differenza di Cantù, Milano ha giocato tanto: tre partite di Coppa Italia (vinta a Torino contro Tortona) ed è stata impegnata in EuroLega con partite dall’alto coefficiente di difficoltà e stress contro l’Hapoel Tel Aviv (persa) e Barcellona (vinta)».
