
Il Barcellona lascia l’Allianz Cloud con rabbia e delusione dopo il ko con l’Olimpia Milano (87-84), nonostante il tentativo di rimonta nell’ultimo quarto. Per Xavi Pascual, però, la prestazione per lunghi tratti “non è accettabile” e la spiegazione è soprattutto mentale.
Nel post partita il coach blaugrana ha parlato di una squadra capace di mostrare “la faccia peggiore” e solo a sprazzi “forse la migliore”, ma troppo tardi. Il punto di rottura, secondo Pascual, è arrivato già all’intervallo, con un gruppo “distrutto” e senza reazione.
“Ci siamo sciolti mentalmente, eravamo a pezzi già dal riposo: le facce dicevano che non avevamo capacità di reagire”, è la sintesi più netta. E sul terzo quarto: “Eravamo totalmente fuori dalla partita, credo che non si possa fare peggio”.
La scossa, per Pascual, è arrivata quando la gara era già compromessa: “Abbiamo reagito troppo tardi, a 20 minuti eravamo KO e abbiamo provato a rientrare alla fine, ma non è bastato”. Nel finale “abbiamo trovato sei giocatori con voglia di lottare”, ma “in buona parte la nostra partita è inaccettabile”.

“Sono tutte finali” disse nel prepartita…
Esattamente come Bolmaro…
Nel dopo partita 🤣🤣🤣