
Fabien Causeur ha parlato in Francia al sito BeBasket. Due i riferimenti ad Olimpia Milano, considerata un rimpianto.
«Sì, è frustrante, onestamente… Abbiamo raggiunto le Final Four, alcuni club lo considerano un titolo. Ma no, non è un trofeo. Sarebbe stato bello vincerne uno lì, lasciare un segno lì. Come a Milano, del resto. Abbiamo vinto una Supercoppa Italiana, ma non è un titolo molto importante. Mi sarebbe piaciuto molto, soprattutto perché ero capitano l’ultimo anno. È così, non si può vincere sempre».
«Onestamente, non la vedo in questo modo. Mi sono divertito moltissimo a Milano. Ma da gennaio ho avuto una pubalgia, con due edemi sull’osso, che mi hanno impedito di tornare. Mi dicevano che avevo bisogno di sei mesi di riposo per stare bene. Ma in quel momento non era possibile. Se l’avessi fatto, me ne sarei davvero pentito. Quindi ho insistito, ho insistito. Alla fine, mi ha dato fastidio alla schiena. Ho finito la stagione come ho potuto. È un peccato perché da novembre a gennaio stavo giocando benissimo, mi divertivo molto, avevo molti minuti a disposizione, stavamo andando alla grande. È un peccato perché mi sarebbe piaciuto fare di più, aiutare un po’ di più, ma a volte il corpo manda dei segnali…».

Abbiamo raggiunto le f4?!? Non mi risulta che Causeur fosse in roster a quel di…..quanto a vincere, negli ultimi anni per Milano vincere è un impresa anche in Italia…..
L’albo d’oro LBA degli ultimi dieci anni dice che Milano ha vinto 5 scudetti su 10 di cui tre degli ultimi quattro.
Corretto però definirla impresa visto che ha dovuto battere una squadra forte come la Virtus.