Olimpia Milano, 90 anni di grandezza: mostra allo Scalo Milano Hub fino al 18 gennaio

Alessandro Maggi

L’Olimpia Milano celebra i 90 anni con una mostra allo Scalo Milano Hub: “90 anni di storie e passione”

Olimpia Milano 90 anni

L’Olimpia Milano festeggia i 90 anni con una mostra dedicata alla propria storia, ospitata allo Scalo Milano Hub fino al 18 gennaio. Un anniversario che si intreccia con quello di Dan Peterson, figura simbolo di un’epoca diventata mito nel basket italiano.

La ricostruzione ripercorre le origini del club, dalla nascita come Dopolavoro Borletti nel 1930 fino alle stagioni dei grandi protagonisti: da Cesare Rubini, guida della prima Coppa dei Campioni del 1966, all’esplosione culturale degli anni ’80 con Peterson, Mike D’Antoni, Bob McAdoo e Dino Meneghin, nel segno del “Triplete” 1987.

Spazio anche alla fase moderna, con la rinascita sotto Giorgio Armani e i successi dell’era Ettore Messina. L’apertura dell’iniziativa prevede un talk pubblico con Meneghin e Gigi Datome, volto recente e vincente della storia biancorossa.

Next Post

Dan Peterson, 90 anni di basket: D'Antoni allenatore in campo. L'emozione? L'Aris

Oggi è anche il novantesimo compleanno di Dan Peterson. Il Coach si è raccontato a La Gazzetta dello Sport. Ecco alcuni passaggi
Dan Peterson

Iscriviti