Peppe Poeta: Ci sono cose da migliorare ma oggi abbiamo vinto la quinta di fila in campionato

Alessandro Maggi 4

Peppe Poeta, coach di Olimpia Milano, commenta così il successo dei biancorossi con Apu Udine

Peppe Poeta, coach di Olimpia Milano, commenta così il successo dei biancorossi con Apu Udine: “Complimenti a Udine, ha giocato una partita di grande livello, con intensità, preparata bene. Noi siamo partiti un po’ molli, poi siamo saliti di tono ma sempre a sprazzi.

Ci sono cose da migliorare ma oggi abbiamo vinto la quinta di fila in campionato, che significa tante cose, impegno, voglia, resilienza, e l’abbiamo fatta in una situazione ancora complicata perché avevamo giocato venerdì e da tempo stiamo chiedendo le stesse cose agli stessi giocatori. Shavon e Marko oggi ci hanno dato tanto ancora. Quindi non posso dire nulla. Speriamo di tornare alla vittoria in EuroLeague: questa è una settimana impegnativa e importante.

Ci hanno dato tanto Flaccadori – che è tornato – e Dunston come sempre. Considerato l’andamento della partita, non era una vittoria semplice. Nel finale poteva succedere tutto, è andata bene a noi. Vincere in volata serve a dare entusiasmo, voglia. Oggi il quarto quarto difensivo è stato buono. Voglio dire che dobbiamo crescere ma qualcosa abbiamo fatto”.

4 thoughts on “Peppe Poeta: Ci sono cose da migliorare ma oggi abbiamo vinto la quinta di fila in campionato

  1. brutta partita che ha evidenziato le lacune tecniche irrisolvibili perché dovute alle caratteristiche dei giocatori mal assemblati in un roster mal costruito. Come già ampiamente detto manca playmaking, centimetri e atletismo e ci sono giocatori che tendono a voler risolvere da soli facendo più danni che altro, la palla non gira, i giocatori non creano vantaggi, i rimbalzi sono quasi sempre preda altrui, ecc..
    Vincere è meglio che perdere ma questa partita conferma tutte le sensazioni negative ed evidenzia tutte le lacune dovute ad un roster mal costruito da Messina che ha tutte le colpe dell’ennesima stagione deludente che si profila in EL e probabilmente anche in Italia.
    L’unica speranza è che la società si svegli e molto velocemente centri tre acquisti di alto livello nei ruoli chiave per mettere qualche toppa agli errori fatti. Poeta al momento c’entra poco o nulla. El bene o nel male

Comments are closed.

Next Post

Armoni Brooks la vince così. E il Palalido esplode di gioia

Armoni Brooks la decide così. Per l’Olimpia Milano una vittoria all’ultimo respiro contro APU Udine
Armoni Brooks

Iscriviti