Olimpia Milano-Trento | Assenze, dubbi e turnover per Poeta

Fabio Cavagnera 7

Le ultime notizie dalla secondaria del Forum, verso la gara contro l’Aquila

La brutta prova col Baskonia è coincisa con il primo stop con Peppe Poeta in panchina, ma per l’Olimpia Milano c’è subito l’occasione di riscatto, come ormai avviene sempre in un calendario così compresso. I biancorossi ospiteranno domani (ore 18) l’Aquila Trento, nel primo impegno casalingo con il nuovo coach ufficialmente designato. Una gara da vincere, perché l’EA7 è ottava in classifica in LBA, ha già subito quattro sconfitte in campionato e deve fare punti per qualificarsi alle Final Eight.

La situazione del roster, tuttavia, è molto complicata. Ancora out Mannion, Flaccadori, Diop, Guduric e Sestina, ci saranno anche da valutare le condizioni degli influenzati Ellis e Booker, con il primo che ha alzato bandiera bianca in terra basca, mentre gli altri due hanno giocato debilitati.

Out Stefano Tonut, dietro tre Under 23: Samuele Miccoli, Mattia Ceccato, Luca Bandirali.

Lorenzo Brown (spalla destra, trauma riportato dopo la gara di Vitoria) si ferma ancora.

A questo va aggiunto il turnover, perché in LBA possono giocare solo 6 stranieri e sono 8 quelli disponibili (7 se Booker dovesse restare fuori). Sarà un’Olimpia a ranghi ridotti, con alcuni giovani nei 12 per completare il roster, in modo da rispettare la regola sugli italiani.

La squadra di Cancellieri, invece, si presenterà all’Unipol Forum al completo e con il morale alto, dopo aver vinto un’importante trasferta in Eurocup sul campo dell’Ulm. I bianconeri sono al nono posto in Serie A, con 4 vittorie e 5 sconfitte, stesso record anche nella competizione europea, dove occupano il sesto posto in classifica del proprio girone, in corsa per la qualificazione.

7 thoughts on “Olimpia Milano-Trento | Assenze, dubbi e turnover per Poeta

  1. Mi sembra che manchi anche Brown, per un trauma alla spalla, riporta Pianeta Basket

  2. Ormai è una certezza, bisogna andare sul mercato e anke in fretta. Necessita un play forte vero, ke non sia un “Sestina” di passaggio ma un prospetto anke per gli anni a venire.

  3. No, ma secondo il filosofo del web JokoOno, è affrettato dire che aver preso Brown , è stata una avventatezza, e che, prima ce né liberiamo meglio è ……per l’intanto Brown si libera dell’Olimpia accumulando infortuni alla velocità della luce……comunque sono sempre pronto a ricredermi…….seeeeeee!

Comments are closed.

Next Post

Kovacic: Giocare ad alto livello sarà indispensabile per portare a casa la vittoria

Le parole biancorosse della vigilia della gara dell'Unipol Forum contro l'Aquila

Iscriviti