Dan Peterson su NBA Europe: Sarà una visita o un’invasione?

Alessandro Maggi 2

Nel suo articolo scritto per La Gazzetta dello Sport oggi in edicola Dan Peterson dice la sua in merito alle novità riguardanti il tema NBA Europe

Dan Peterson

Nel suo articolo scritto per La Gazzetta dello Sport oggi in edicola Dan Peterson dice la sua in merito alle novità riguardanti il tema NBA Europe.

Questo l’inizio del suo pezzo: “Notizia che fa “boom”: la Nba in Europa. Logico: il tifoso del basket, nello specifico del basket europeo, può pensare, «Ah, vedremo i Lakers, con Luka Doncic, a Milano contro l’Olimpia!». Niente più lontano dalla realtà, almeno per ora. Il progetto annunciato ieri prevede 16 club, 12 “fissi” e 4 che entreranno per merito, il tutto a partire dal 2027.

Non ci sono al momento squadre dalla Russia, in guerra, né da Israele, certamente non in una situazione serena, né dall’ex Iugoslavia, il che mi sorprende vista la grandezza, in ogni senso della parola, del basket a Belgrado e della sua Arena. È una Nba “Europa Occidentale” insomma e mi chiedo se dopo un anno, andranno a 18 o a 24 squadre per allargarsi”.

“Sono certo di una cosa però: le sorprese non sono finite. L’Nba che sbarca in Europa è una notizia che apre una nuova era. Sarà una visita o un’invasione? Un trionfo come il D-Day oppure un fiasco come la Baia dei Porci? Gli “storici” aspettano, polpastrelli sui tasti”.

2 thoughts on “Dan Peterson su NBA Europe: Sarà una visita o un’invasione?

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano-Treviso | Senza LeDay e con le scelte sul turnover

Le ultime notizie dalla secondaria del Forum, verso la gara con i veneti

Iscriviti