Olimpia Milano-Bayern | Segui la diretta live streaming (VIDEO)

Alessandro Maggi

Live dal PalaPirastu di Cagliari la finalissima del XV International Tournament City of Cagliari tra Olimpia Milano e Bayern

Live dal PalaPirastu di Cagliari la finalissima del XV International Tournament City of Cagliari tra l’EA7 Emporio Armani Milano e i campioni di Germania del Bayern Monaco. Palla a due alle ore 20.45.

LA DIRETTA TESTUALE

Rispetto all’orario iniziale partita che è slittata alle 20.45

Confermata la presenza di Vlatko Cancar al posto di Josh Nebo.

PRIMO QUARTO

Si parte con Brown, Bolmaro, Shields, LeDay, Booker. Avvio debolino per Olimpia Milano, sotto 9-4. Mannion entra in campo a metà quarto e mette subito una tripla (11-13), alcuni buoni spunti in verlocità per Bolmaro e LeDay ma niente di speciale. Ancora una tripla di Mannion e una bella penetrazione di Wllis ci riportano sotto di 2, ma Dunston ha un po’ di difficoltà in marcatura su Gabriel. Brooks a 30” mette la tripla del 21-20, primo sorpasso, sulla sirena Mannion mette il 23-22. Che ingresso per Nico!!! Ha fatto il suo ingresso in campo anche Cancar, subito rimbrottato da Messina con Dunston. 8 per Mannion, 6 per LeDay e 5 per Brooks. 7 per Rathan-Mayes nel Bayern.

SECONDO QUARTO

Si parte con una schiacciata Bayern che porta Messina a chiamare subito timeout. Poi tripla di Brooks, e primo canestro per Cancar, con l’Olimpia che prende il sopravvento. Brooks mette un’altra tripla, un paio di guizzi di Brown in penetrazione valgono il 35-32. Si difende poco, e la cosa a Messina ovviamente non piace, e ne ha soprattutto per Cancar. Brown arriva a 9 punti praticamente in successione, 43-36 a 3.43. Difensivamente sempre gara di poco spessore, un bel guizzo di Ellis, in crescita, vale 4 punti in fila con fallo subito: 49-43 a 10”. Che è il finale di primo tempo. 11 per Brooks e 9 per Brown.

TERZO QUARTO

Brown illumina per Bolmaro, quindi trova sotto Booker. Davvero in palla il play biancorosso, che poco dopo inventa per LeDay sul 58-50 a 6.16. Si sparacchiano buoni tiri, soprattutto Shields che è fermo ad 1, ma a rimbalzo si controlla. Secondo momento per Cancar, intanto Mannion a 1′ dalla fine Mannion fa una grande giocata in uno contro uno dal perimetro e mette il primo +11 (67-56). Cancar si perde l’uomo e viene rimbrottato da Messina, ma Brooks inventa ancora dall’arco. 70-59 a fine terzo quarto. Brooks 14 Mannion e Brown 11.

QUARTO QUARTO

Cancar dopo 2′ lascia per LeDay e chiude il suo match, rincuorato da Ettore Messina sul 71-62. Il Bayern però non molla e a 6.43 Rathan-Mayes mette il 71-66 costringendo Messina al timeout. Il quintetto con Brown non gira, palla persa e -4 (74-70), e allora l’ex Pana trova Booker sotto rompendo il digiuno. LeDay, di pura voglia, si prende fallo e fa 1/2, ma il Bayern con Gabriel inizia a controllare i rimbalzi. Però ecco Brown prendersi canestro e fallo dalla media per il 77-70. Si risveglia Shields, LeDay recupera in difesa e fa 83-75 per il timeout di Herbert a 3.05. LeDay schiaccia ancora su imbeccata di Booker, con l’ala che arriva a 15. Quando Shields segna, e Bolmaro lo segue, il parziale dice 15-5 nel momento più complesso. Bayern in campo con le riserve, gara nel ghiaccio.

Next Post

L'Olimpia Milano controlla il Bayern e vince il City of Cagliari. Brown ispira, Brooks segna

L’Olimpia Milano ha conquistato al PalaPirastu il suo quarto “City of Cagliari”, il secondo in fila visto che nel 2024 non era ai nastri di partenza
Olimpia Milano Bayern

Iscriviti