“Non accontentarsi mai? Giusto, ma ogni tanto è bene riflettere”. Sibillino Simone Fontecchio

Alessandro Maggi 7

Simone Fontecchio, leader offensivo di Italbasket e potenziale obiettivo di mercato per Olimpia Milano, ha parlato su Vanity Fair

Simone Fontecchio

Simone Fontecchio, leader offensivo di Italbasket e potenziale obiettivo di mercato per Olimpia Milano, ha parlato su Vanity Fair. E sul sogno NBA ha rilasciato una dichiarazione sibillina.

“Il sogno NBA? Si è realizzato tre anni fa quando è arrivata la prima chiamata e sono sceso in campo: lì ho esaudito ogni tipo di sogno minimamente immaginabile. 

Andando avanti con l’età, metti sempre nel mirino un nuovo obiettivo. È una corsa che non finisce mai, perché nel momento in cui raggiungi qualcosa, cerchi subito altro da rincorrere, ed è stupendo, contemporaneamente ti sfinisce anche a livello mentale e di energie nervose. 

È giusto non accontentarsi mai, ma ogni tanto fermarsi, sedersi, riflettere, su dove si è arrivati, cosa si è realizzato, è cruciale”.

Simone Fontecchio, debutto stagionale da dimenticare: solo 3 minuti con Miami

Esordio stagionale da dimenticare per Simone Fontecchio in NBA. L’ex Olimpia Milano ha trovato soltanto tre minuti di spazio nella prima partita dei Miami Heat, travolti in casa dai Minnesota Timberwolves con il punteggio di 131-106. Per l’azzurro un debutto praticamente senza possibilità di incidere: nessuna conclusione tentata, una stoppata come unico dato statistico e…

“Per questo ho deciso già all’inizio della offseason di firmare con Miami”. La rivelazione di Simone Fontecchio

Simone Fontecchio ha parlato sulla Gazzetta dello Sport nel giorno del via della stagione NBA. Ecco due passaggi. Sulla stagione “Credo più o meno simile a quello dell’anno scorso, anche se non è mai semplice capire. Io sono abbastanza tranquillo, conosco le mie potenzialità e soprattutto so bene quanto Spo mi tenga in considerazione. Il…

7 thoughts on ““Non accontentarsi mai? Giusto, ma ogni tanto è bene riflettere”. Sibillino Simone Fontecchio”

  1. Potrebbe decidere di venire in Olimpia e aiutarci a tentare di arrivare in f 4 in Euroleague.

    1. Neanche i play-off ma addirittura F4. Tu vivi proprio fuori da ogni contesto reale 🤣🤣
      Mettiti il cuore in pace perché se anche dovesse ritornare in Europa non verrà mai a Milano perché il tuo amico Napiero Montecchi ha scritto che non abbiamo soldi 🤣🤣🤣
      Beh d’altronde uno che scrive “vedo bene Hines come secondo di Poeta” cosa tu puoi aspettare 🤣🤣🤣

  2. Tornasse sarebbe un enorme ciglione sulla torta! Nel caso avremmo 2 ali piccole tra le più forti d’Europa e andremmo a colmare l’unico buco apparente del roster. Nn ci credo ma ci spero.
    Come non vedrei lontane anche le f4

    1. Secondo te verrebbe per fare la riserva di Shields? Oltretutto dopo essere stato mandato via da Messina? Beh d’altronde le vie del signore sono infinite. in fondo anche Leday era stato cacciato da EM e poi è ritornato.

  3. Meglio Shield riserva di Fontecchio ad oggi. E come dici tu le vie del signore….!

  4. Molto difficile se non impossibile
    Se tornasse andrebbe sicuramente dove gli garantiranno lo stipendio più alto e quindi non sarà Milano e farebbe solo bene chi non lo farebbe alla fine sono professionisti

    Forza olimpia

  5. Se veramente Fontecchio verrà estromesso dal circuito NBA e rientrerà in Europa ci sono almeno 6/7 squadre che possono offrirgli non solo un ingaggio superiore,ma pure ben altre prospettive dal punto di vista sportivo.

    Per chi ha sistemato il futuro di almeno un paio di generazioni come lui,ma non ha mai vinto praticamente niente,diventa ad un certo punto prioritario cominciare a mettere in saccoccia qualche titolo serio che non può essere certamente il misero scudettino che potremmo garantirgli noi.

    Dal punto di vista personale io lo vorrei certamente di nuovo da noi ma dubito seriamente che sia un’ipotesi realizzabile.

Comments are closed.

Next Post

"Non ha dimostrato di tenerci molto all'Argentina". L'attacco a Leandro Bolmaro

Nel corso della trasmissione Solo Basquet, il giornalista Alejandro Perez ha parlato dell’assenza di Leandro Bolmaro dalla nazionale argentina
Leandro Bolmaro

Iscriviti